Traffico ferroviario perturbato anche oggi a causa della neve

Traffico ferroviario perturbato anche oggi a causa della neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Le ragioni delle limitazioni del servizio sono dovute tra le altre cose a guasti alle linee aeree e ai treni, nonché a causa di scambi ghiacciati, viene precisato. Le FFS lavorano a pieno ritmo per risolvere i problemi il più rapidamente possibile, ha dichiarato un suo portavoce. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Forti precipitazioni nevose sono previste soprattutto nella Svizzera nordoccidentale, nell'Altopiano centrale e orientale, nelle prealpi orientali, così come nelle Alpi occidentali e in parti del Vallese. (Ticinonews.ch)

A sud delle Alpi la neve è caduta abbondante sul Sopraceneri, mentre il Moesano e il Sottoceneri hanno visto accumuli meno importanti. In queste ultime regioni le misure mattutine di neve fresca dei nostri preziosi osservatori hanno riportato 19 cm a Braggio in Val Calanca (1312 m), 18 cm a Mesocco in Mesolcina (825 m), 18 cm a San Bernardino (1640 m), 7 cm a Lugano Viganello (273 m), nel Mendrisiotto 8 cm a Morbio Superiore (594 m) e 5 cm a Scudellate (921 m). (MeteoSvizzera)

Tra giovedì pomeriggio 21 novembre e venerdì mattina 22 novembre, una perturbazione proveniente dalla Bretagna è transitata attraverso la Svizzera portando, come previsto, nevicate straordinarie in Svizzera, in particolare tra Neuchâtel e San Gallo. (Meteo Giornale)

Ingenti nevicate al nord, prima neve al sud

L’Europa sta vivendo un evento meteo memorabile: mai nella storia a novembre la neve era caduta sul suolo continentale in modo così intenso, diffuso e abbondante. I dati meteo dal cuore d’Europa sono davvero clamorosi e testimoniano l’eccezionalità di un evento che per alcune località non ha paragoni da oltre un secolo. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Forti nevicate in alcune zone della Svizzera Tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina nevicherà abbondantemente in alcune zone. (MeteoSvizzera)