Fine settimana al via con temperature sotto lo zero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le recenti abbondanti nevicate hanno permesso a diversi comprensori sciistici in tutta la Svizzera di aprire le loro porte ai primi sciatori. È il caso del comprensorio 4 Vallées in Vallese dove sono aperte da oggi la funivia dell'Ours a Veysonnaz, e alcuni impianti a Nendaz e Thyon mentre Verbier ha lanciato la stagione invernale già il 16 novembre. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri media
Forti nevicate in alcune zone della Svizzera Secondo i dati disponibili al momento della redazione, in alcune zone della Svizzera nordoccidentale sono previsti da 20 a 30 cm di neve fresca, con un massimo di 40 cm al di sopra degli 800 metri. (MeteoSvizzera)
Le misure mattutine di neve fresca degli osservatori di MeteoSvizzera hanno riportato 19 cm a Braggio in Val Calanca (1312 m), 18 cm a Mesocco in Mesolcina (825 m), 18 cm a San Bernardino (1640 m), 7 cm a Lugano Viganello (273 m), 8 cm a Morbio Superiore (594 m) e 5 cm a Scudellate (921 m). (Corriere del Ticino)
Un argomento assai caldo che interessa parecchio anche i tanti frontalieri valtellinesi e valchiavennaschi, oltre ai turisti, che ciclicamente, ogni giorno o ogni settimana, raggiungono le località elvetiche transitando quindi su diversi passi alpini e su strade di montagna che, in inverno, subiscono spesso delle chiusure. (IL GIORNO)
Keystone-ATS/mar La prima neve semina il caos in Svizzera (tvsvizzera.it )
La prima neve di venerdì sera ha causato ingorghi sulle strade in molte località della Svizzera e in alcuni casi massicce limitazioni al trasporto ferroviario. (tvsvizzera.it )
All’aeroporto di Zurigo, giovedì sono stati cancellati 52 voli, coinvolgendo circa 5.500 passeggeri. La compagnia Swiss ha lavorato per riprenotare la maggior parte dei viaggiatori entro venerdì mattina. (Tempo Italia)