Nevicata imponente in Svizzera: record battuti per novembre, città sommerse | FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb La tempesta Caetano ha portato l’inverno su buona parte dell’Europa, coinvolgendo intensamente anche la Svizzera. Nel giro di poche ore, nell’Altipiano sono caduti fino a 20 centimetri di neve, ma ad altitudini più elevate si supera il mezzo metro di accumulo. Le abbondanti nevicate hanno portato in diverse località della Svizzera tedesca ad un livello record di nevicate per il mese di novembre. (MeteoWeb)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo il portale svizzero MeteoNews, in diverse stazioni meteorologiche in pianura sono stati stabiliti nuovi record di neve fresca per il mese di novembre, e a Lucerna è stato battuto persino il record assoluto. (Meteo Giornale)
Trasporto aereo La nevicata in Svizzera porta disagi e record (Tempo Italia)
A Berna, alcuni servizi di trasporto pubblico urbano sono stati del tutto cancellati. Giovedì sera e durante la notte è caduta una quantità di neve insolitamente elevata un po’ dappertutto in Svizzera, dai 15 centimetri di Locarno ai 58 centimetri di Bosco Gurin, entrambi nel Canton Ticino. (tvsvizzera.it )
Nella notte tra giovedì e venerdì ha continuato a nevicare a nord delle Alpi. Diversi collegamenti sono stati annullati a causa di problemi sulle linee di contatto rimaste congelate. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Le FFS lavorano a pieno ritmo per risolvere i problemi il più rapidamente possibile, ha dichiarato un suo portavoce. (Corriere del Ticino)
Secondo SRF Meteo, è probabile che le nevicate continuino. Nel Giura, nell'Altopiano occidentale e nelle montagne del Vallese, sono attesi anche venti tempestosi. (Ticinonews.ch)