Oggi in Svizzera

Oggi in Svizzera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tvsvizzera.it  ESTERI

La prima neve di venerdì sera ha causato ingorghi sulle strade in molte località della Svizzera e in alcuni casi massicce limitazioni al trasporto ferroviario. A Berna, alcuni servizi di trasporto pubblico urbano sono stati del tutto cancellati. Giovedì sera e durante la notte è caduta una quantità di neve insolitamente elevata un po’ dappertutto in Svizzera, dai 15 centimetri di Locarno ai 58 centimetri di Bosco Gurin, entrambi nel Canton Ticino (tvsvizzera.it )

La notizia riportata su altri giornali

Diversi collegamenti sono stati annullati a causa di problemi sulle linee di contatto rimaste congelate. Anche in pianura i fiocchi sono scesi copiosi: in alcune zone sono stati registrati 27 centimetri di coltre bianca, come a Binnigen (BL) e 29 a Wädenswil, nel canton Zurigo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La forte nevicata che ha interessato la Svizzera tedesca, tra cui Zurigo, Berna e Basilea, ha causato numerosi disagi al traffico stradale, ferroviario e aereo, ma ha anche segnato livelli record di neve per il mese di novembre. (Tempo Italia)

Tra giovedì pomeriggio 21 novembre e venerdì mattina 22 novembre, una perturbazione proveniente dalla Bretagna è transitata attraverso la Svizzera portando, come previsto, nevicate straordinarie in Svizzera, in particolare tra Neuchâtel e San Gallo. (Meteo Giornale)

Europa sommersa da una nevicata memorabile: stravolti tutti i record storici | DATI

Questo venerdì mattina, molte regioni di pianura si sono svegliate con una coltre di neve degna del pieno inverno! Nevicate abbondanti in pianura (MeteoSvizzera)

Le ragioni delle limitazioni del servizio sono dovute tra le altre cose a guasti alle linee aeree e ai treni, nonché a causa di scambi ghiacciati, viene precisato. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb (MeteoWeb)