La prima neve semina il caos in Svizzera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima neve semina il caos in Svizzera Come qui a Berna, gli automobilisti hanno dovuto armarsi di pazienza giovedì. Keystone / Alessandro Della Valle Fino a 20 centimetri di neve sono caduti tra giovedì e venerdì fino in pianura in diverse regioni svizzere, mandando in tilt la rete di trasporti. 3 minuti Keystone-ATS/mar La prima nevicata della stagione ha causato numerosi disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. (tvsvizzera.it )
Ne parlano anche altre testate
Secondo SRF Meteo, è probabile che le nevicate continuino. Forti precipitazioni nevose sono previste soprattutto nella Svizzera nordoccidentale, nell'Altopiano centrale e orientale, nelle prealpi orientali, così come nelle Alpi occidentali e in parti del Vallese. (Ticinonews.ch)
E, appunto, soffice pensando al paesaggio di bianco vestito. Il risveglio, stamane, è stato dolce. (Corriere del Ticino)
A Berna, alcuni servizi di trasporto pubblico urbano sono stati del tutto cancellati. Giovedì sera e durante la notte è caduta una quantità di neve insolitamente elevata un po’ dappertutto in Svizzera, dai 15 centimetri di Locarno ai 58 centimetri di Bosco Gurin, entrambi nel Canton Ticino. (tvsvizzera.it )
Tra giovedì pomeriggio 21 novembre e venerdì mattina 22 novembre, una perturbazione proveniente dalla Bretagna è transitata attraverso la Svizzera portando, come previsto, nevicate straordinarie in Svizzera, in particolare tra Neuchâtel e San Gallo. (Meteo Giornale)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Questo venerdì mattina, molte regioni di pianura si sono svegliate con una coltre di neve degna del pieno inverno! Nevicate abbondanti in pianura (MeteoSvizzera)