La prima neve semina il caos in Svizzera

La prima neve semina il caos in Svizzera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tvsvizzera.it  ESTERI

La prima neve semina il caos in Svizzera Come qui a Berna, gli automobilisti hanno dovuto armarsi di pazienza giovedì. Keystone / Alessandro Della Valle Fino a 20 centimetri di neve sono caduti tra giovedì e venerdì fino in pianura in diverse regioni svizzere, mandando in tilt la rete di trasporti. 3 minuti Keystone-ATS/mar La prima nevicata della stagione ha causato numerosi disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. (tvsvizzera.it )

Ne parlano anche altre testate

Secondo SRF Meteo, è probabile che le nevicate continuino. Forti precipitazioni nevose sono previste soprattutto nella Svizzera nordoccidentale, nell'Altopiano centrale e orientale, nelle prealpi orientali, così come nelle Alpi occidentali e in parti del Vallese. (Ticinonews.ch)

E, appunto, soffice pensando al paesaggio di bianco vestito. Il risveglio, stamane, è stato dolce. (Corriere del Ticino)

A Berna, alcuni servizi di trasporto pubblico urbano sono stati del tutto cancellati. Giovedì sera e durante la notte è caduta una quantità di neve insolitamente elevata un po’ dappertutto in Svizzera, dai 15 centimetri di Locarno ai 58 centimetri di Bosco Gurin, entrambi nel Canton Ticino. (tvsvizzera.it )

Bilancio delle nevicate del 21 novembre

Tra giovedì pomeriggio 21 novembre e venerdì mattina 22 novembre, una perturbazione proveniente dalla Bretagna è transitata attraverso la Svizzera portando, come previsto, nevicate straordinarie in Svizzera, in particolare tra Neuchâtel e San Gallo. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Questo venerdì mattina, molte regioni di pianura si sono svegliate con una coltre di neve degna del pieno inverno! Nevicate abbondanti in pianura (MeteoSvizzera)

La prima neve semina il caos in Svizzera