McLaren da battere, Norris assalta il trono: Verstappen è avvertito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

MELBOURNE — Ferrari contro i “papaya boys”. Le rosse a caccia delle McLaren, proprio come a fine 2024. I margini però sembrano più ridotti tra i campioni uscenti e Maranello, almeno a giudicare dal venerdì di Melbourne con un Charles Leclerc ispirato che si è imposto, sebbene di poco, su Oscar Piastri e Lando Norris. La SF-25 dà buone sensazioni ai piloti, rispetto ai test prestagionali in Bahrei… (la Repubblica)

Su altre fonti

Un grazie a chi ha lavorato in fabbrica e a tutto il team che è rimasto unito e che è stato bravo a sfruttare al massimo questo potenziale. (Sky Sport)

Andrea Stella da team principal della scuderia inglese ha festeggiato il Mondiale costruttori, per 15 anni ha lavorato a Maranello. Come l’anno scorso. (Corriere della Sera)

McLaren lascia il Gran Premio d’Australia, primo appuntamento stagionale della Formula 1, in testa alla classifica Costruttori, esattamente da dove aveva concluso lo scorso anno. Solamente un punto, invece, da Oscar Piastri (Automoto.it)

Gap colmabile dalla McLaren? Lo sapremo solo dopo la Cina e Suzuka. Melbourne non è (quasi) mai una pista di riferimento per questo tipo di valutazioni, aspetto di vedere al termine delle prossime due gare quale sia davvero il vantaggio del team di Woking sui rivali. (Sky Sport)

I test pre-stagionali in Bahrein hanno causato una certa confusione sulla nuova Ferrari SF-25. E in effetti, fin dal primo giorno di test a Melbourne, i tempi sul giro e soprattutto la telemetria della seconda sessione di prove libere (FP2) hanno mostrato un quadro completamente diverso: il Scuderia Ferrari è in piena lotta con la McLaren MCL39, e anche molto vicina, con solo un decimo di secondo di differenza nei giri più veloci. (Italpassion IT)

F1, GP AUSTRALIA: LA DIRETTA DELLA GARA (Sky Sport)