«Avvertimento» a Tajani da un gruppo pro-Palestina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa Al vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stata recapitata una lettera minatoria, definita «un avvertimento», siglata dal cosiddetto "Movimento globale contro il nazi-sionista terrorista stato di Israele per la liberazione della Palestina". Sulla busta, dove si indica il mittente, tale AF, c'è anche un indirizzo di Bologna. «Un avvertimento alle autorità dei Paesi che sostengono l'entità sionista israeliana, Stati Uniti d'America, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, alla luce del silenzio globale e del sostegno illimitato al crimine di genocidio contro il popolo palestinese - si legge nella lettera - Crediamo nel diritto del popolo palestinese a vivere sulla propria terra e a continuare la resistenza fino alla liberazione. (Avvenire)
La notizia riportata su altre testate
È stata ricevuta nella mattinata di giovedì a Palazzo Chigi, indirizzata al ministro degli Esteri Antonio Tajani. Si valuta adesso la veridicità delle affermazioni contenute nella missiva che mostra il simbolo di uno pseudo gruppo pro Pal, il «Movimento contro lo Stato di Israele nazisionista e terrorista». (Corriere Roma)
giovedì 14 Novembre 2024 “Esprimo la mia piena solidarietà ad Antonio Tajani per questo vile atto che rappresenta un grave attacco non solo a un autorevole ministro, ma anche ai principi di democrazia e libertà che il nostro Paese difende con determinazione. (ilSicilia.it)
Il vice premier e ministro degli Esteri ha ricevuto “un avvertimento”, che riguarda anche “le autorità” di altri Paesi, siglato dal cosiddetto “Movimento globale contro il nazi-sionista terrorista stato di Israele per la liberazione della Palestina”, nel quale si annunciano attacchi a partire da domani contro “gli interessi dello Stato ebraico”. (BlogSicilia.it)
Conferenza organizzata dal professor Maurizio del Pinto (cardiologo e candidato consigliere alla Lista Umbria per la Sanità) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Esprimo la mia solidarietà al Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per le gravi minacce ricevute. L'odio e la violenza non possono trovare spazio nella nostra società: è necessario contrastarli con determinazione, ribadendo i valori del dialogo, del rispetto e della convivenza pacifica". (Civonline)
Le agenzie di stampa riportano come Tajani, da sempre in prima linea nella difesa degli interessi italiani e nella promozione dei valori democratici a livello internazionale, sia stato destinatario di un messaggio intimidatorio che colpisce non solo la sua persona, ma anche l'istituzione che rappresenta e il Paese intero". (IVG.it)