Ultime dall’eolico: la mini turbina italiana, a noleggio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vaielettrico.it ECONOMIA

Tra le ultime novità dal mondo dell’eolico c’è anche il generatore a noleggio. E’ la formula Full O&M della start up italiana Optiturb, con le turbine Compact 125 progettate in collaborazione con Seapower. L’aerogeneratore è pensato per il revamping di vecchi parchi eolici. La formula del noleggio si rivolge a Comunità Energetiche e piccole e medie imprese. La mini turbina Compact 125 è facilmente adattabile alle torri eoliche già montate in un sito e «rientra in stretti limiti di budget costruttivi», si legge in un comunicato. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

, che consentirà di avere una produzione interamente rinnovabile". È quanto dichiara Simone Togni, presidente di Anev, in occasione della Giornata mondiale del vento e dell'annuale assemblea dell'Associazione nazionale energia del vento. (Il Sole 24 ORE)

È quanto dichiara Simone Togni, presidente di Anev, in occasione della Giornata mondiale del vento e dell'annuale assemblea dell'Associazione nazionale energia del vento."L'eolico è una tecnologia matura e con un'industria nazionale forte. (Tiscali Notizie)

Il 15 giugno, Giornata mondiale del Vento, è una buona occasione per ricordare che l'eolico non regala solo energia pulita in un ambiente incontaminato, ma anche una grande bellezza. Da Middelgrunden in Danimarca fino a Santa Ninfa in Sicilia, il vento soffia sempre più potente sull’Europa, il continente che ha inventato l’energia eolica. (Il Sole 24 ORE)

Sono in corso a Roma le celebrazioni della Giornata Mondiale del Vento organizzata dall’ANEV che ha tenuto il convegno “Eolico, l’energia della transizione tra paesaggio e sviluppo: una scelta di campo”, presso la sede del GSE. (Energia Oltre)

, che consentirà di avere una produzione interamente rinnovabile". È quanto dichiara Simone Togni, presidente di Anev, in occasione della Giornata mondiale del vento e dell'annuale assemblea dell'Associazione nazionale energia del vento. (Libero Tv )

Roma, 15 giu. È quanto dichiara Simone Togni, presidente di Anev, in occasione della Giornata mondiale del vento e dell'annuale assemblea dell'Associazione nazionale energia del vento. (il Dolomiti)