Calcio: Bbc, Tuchel ha detto sì, sarà prossimo ct Inghilterra

Calcio: Bbc, Tuchel ha detto sì, sarà prossimo ct Inghilterra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Thomas Tuchel ha accettato di diventare il prossimo commissario tecnico dell'Inghilterra. La BBC ha appreso da due fonti diverse che il tedesco diventerà il terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. L'Inghilterra è senza un manager fisso da quando Gareth Southgate si è dimesso dopo la sconfitta dei Tre Leoni nella finale di Euro 2024 contro la Spagna (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inghilterra scioglie le riserve su chi sarà il prossimo CT della nazionale: decisione presa tra Tuchel e Guardiola (CalcioMercato.it)

Non sarà l'ultimo allenatore capace di conquistare la Champions League con una squadra inglese a guidare i Three Lions nel percorso verso i Mondiali del 2026 ma... il penultimo. Pep Guardiola resterà un sogno per l'Inghilterra come Carlo Ancelotti per il Brasile: la FA ha scelto di affidarsi a Thomas Tuchel (TUTTO mercato WEB)

Dopo un rapido giro di consultazioni, la scelta è caduta sull'ex allenatore del Chelsea, 51 anni, che mette così fine alle speculazioni sul successore di Southgate. Dapprima annunciato in esclusiva dal quotidiano britannico The Times, la notizia ora è stata ripresa da tutti i media inglesi. (La Gazzetta dello Sport)

Tuchel a un passo dalla panchina dell'Inghilterra: è il terzo ct straniero dei Tre Leoni

Le indiscrezioni delle ultime ore sono sempre più insistenti. La Federazione di calcio inglese ha raggiunto un accordo con Thomas Tuchel come nuovo allenatore della Nazionale, dove al momento risiede il c. (TUTTO mercato WEB)

Thomas Tuchel potrebbe presto ripartire dall’Inghilterra ma non per sedersi sulla panchina di una della squadre di Premier League (il suo nome nelle ultime settimane è stato accostato anche a quello del Manchester United), bensì per ricoprire un incarico ancora più prestigioso: quello di commissario tecnico della Nazionale dei Tre Leoni. (Goal Italia)

«Il candidato ideale sul piano onirico» l'aveva definito il Daily Mail, anche perché i 30 milioni a stagione che il tecnico catalano percepisce al Manchester City sono troppi da pareggiare. Gli inglesi sognavano Pep Guardiola: una prima scelta però molto difficile da concretizzare. (Corriere della Sera)