Veneto, Zaia: ricandidarmi? Magari deciderò un mese prima…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Padova, 23 nov. – “Giusto ci sia una discussione, io non mi ci metto in mezzo visto che non voglio rubare neanche un istante al lavoro che dedico ai veneti. Finirò il mio mandato lavorando per i veneti”. Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha risposto a chi gli chiedeva se si ricandiderà alle prossime elezioni regionali, a margine dell’Assemblea generale di Confindustria Veneto Est a Padova.“Magari un mese prima delle candidature – ha proseguito Zaia – deciderò cosa fare. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Archiviate le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna, è già tempo di pensare alle prossime chiamate alle urne. Tra le regioni che andranno al voto alla prossima tornata elettorale, come noto, figura anche la Campania. (Positanonews)
La Lega rivendica la presidenza del Veneto anche per il dopo Zaia. (La Voce di Rovigo)
In Lombardia si voterà nella primavera 2027 e in Veneto nell’autunno 2025, anche sei bene informati scommettono che l’appuntamento slitterà al 2026, dopo le Olimpiadi invernali di febbraio, a Cortina. C’è tempo, ma sui giornali è già d’attualità il supposto braccio di ferro tra Fratelli d’Italia e Lega sulle candidature. (Liberoquotidiano.it)
"Sapete benissimo che la Lega ha provato più volte ha inserire il terzo mandato. Noi crediamo che un presidente possa essere confermato per una terza volta. Zaia per noi è irrinunciabile, un elemento fondamentale per la politica in Italia e nel Veneto". (Liberoquotidiano.it)
«La questione settentrionale è quanto mai attuale, anche perché del Nord ci si occupa sempre meno»: sarebbero state queste parole di Luca Zaia, pronunciate durante il Consiglio federale della Lega mercoledì pomeriggio, a scatenare lo scontro con il segretario Matteo Salvini. (Corriere della Sera)
Ho la tessera della Lega dal 1991 ed è da trentaquattro anni che provano a fare polemica. Ma quali «baruffe» e «scontri» in casa Lega. (Corriere della Sera)