Bassa col fiato sospeso. Scuole chiuse in vari paesi. L’Appennino teme le frane

Bassa col fiato sospeso. Scuole chiuse in vari paesi. L’Appennino teme le frane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

Riflettori puntati sui comuni della Bassa, che sono quelli più a rischio ora nell’attesa del completo transito della piena che dovrebbe esaurirsi in mattinata. Ieri il Secchia è andato oltre soglia 3 (alle 16 a Ponte Alto il livello era 10,46 metri) e il Panaro sopra soglia 2, ma già dalla serata si prevedeva un passaggio lento con livelli che per diverse ore non sarebbero scesi sotto la soglia precauzionale. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

MODENA – Tra le zone più colpite dal maltempo Paganine, Portile e la zona di Vaciglio. Strade canine e appartamenti allagati La strada come un fiume. Per i residenti del piccolo borgo di Paganine è stata una notte difficile. (modenaindiretta.it)

Aggiornamento 21 ottobre ore 6.50 (Comune di Modena)

Disagi e allagamenti sabato notte si sono registrati anche a Portile e Paganine, dove è straripato il torrente Tegagna. I problemi maggiori si sono registrati all’altezza della Strada San Martino di Mugnano e nelle vie limitrofe. (il Resto del Carlino)

MALTEMPO: PONTI CHIUSI NELLA NOTTE, A MODENA LUNEDÌ SCUOLE APERTE

Hanno chiuso i Ponti di San Martino Secchia e Motta sul fiume Secchia ed è altamente probabile la chiusura, nelle prossime ore, dei ponti di Pioppa e Concordia. E’ stata completata la verifica sull’agibilità delle scuole comunali carpigiane, che risultano tutte agibili. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Un quadro di quanto accaduto in queste giornate di intense precipitazioni ce lo fornisce – come al solito – l’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria ’Enzo Ferrari’ della nostra università, che dal 1830 tiene monitorata la situazione relativamente ai più importanti indicatori meteorologici. (il Resto del Carlino)

Terminate le verifiche tecniche sugli edifici scolastici, il Comune di Modena ha comunicato che nella giornata di lunedì 21 ottobre le scuole della città, dai nidi alle superiori, sono aperte. (Comune di Modena)