Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 30^ giornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Sono 10 i giocatori squalificati dal giudice sportivo (tutti per un turno) verso la 30^ giornata di campionato. Bastoni salterà l'Udinese, Ederson fuori contro la Fiorentina. Milan senza Musah contro il Napoli. Nicolussi Caviglia e Castro saltano Venezia-Bologna, il Como perde Paz e Alli contro l'Empoli. Una giornata di stop anche per Vecino, Hernani e Martin. Squalificati tra gli allenatori Gasperini e Fabregas. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Stecca pesante anche per Gasperini, che oltre a non poter essere in panchina contro i viola a Firenze, ha ricevuto anche un'ammenda di 15.000 euro per aver, al 42° del secondo tempo, rivolto una critica gravemente irrispettosa all'Arbitro. (Viola News)

Si tratta di assenze pesanti. Vero che Gasperini non gioca, ma averlo in panchina è sempre positivo, invece a Firenze vedrà la gara dalla tribuna, come già successo altre volte (ad esempio a Roma contro la Lazio) e dovrà pure pagare una multa di quindicimila euro per aver rivolto «una critica gravemente irrispettosa all’arbitro» nel finale della gara di domenica. (Prima Bergamo)

L'espulsione è arrivata contro l'Inter: il tecnico dell'Atalanta ha protestato duramente dopo il rosso a Ederson, urlando “Vergognati” e facendo commenti ironici all'arbitro Massa e al quarto uomo. Le sue ulteriori proteste nel finale di gara gli sono costate l'allontanamento, e così seguirà il match dalla tribuna. (Viola News)

In casa Lazio c’è da rialzare la testa dopo i passi falsi avvenuti contro Udinese e Bologna nelle ultime due uscite ufficiali di campionato. Alla ripresa i biancocelesti ospiteranno il Torino all’Olimpico, con mister Baroni che sarà costretto a rinunciare ad un centrocampista. (LazioNews24.com)

Per quanto riguarda la Dea, però, mancherà un elemento importante a centrocampo: Ederson non giocherà contro i viola a causa di una "doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara". (Labaro Viola)

Sono dieci gli squalificati da parte del Giudice Sportivo di Serie A dopo l'ultimo turno di campionato: i tre espulsi, tutti fermati per una giornata, più sette giocatori che hanno raggiunto la squalifica essendo già in diffida. (CalcioNapoli1926.it)