L’alba della domenica per il pugliese a Kiev: ennesimo bombardamento russo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Contraerea ucraina che ha intercettato e distrutto sette missili sganciati da bombardieri russi. Il conflitto continua, in maniera sempre più pesante per chi deve difendersi da ormai 33 mesi. La testimonianza di Paolo Chiafele, salumaio di Martina Franca imprenditore a Kiev, da noi contattato: si sentono numerose esplosioni. Anche stamattina. (Noi Notizie)
La notizia riportata su altre testate
La stragrande maggioranza degli obiettivi aerei è stata abbattuta a Odesa e nella sua regione. Ieri sera, dalle 21:00 del 15 novembre, i russi hanno attaccato Odessa con 2 missili X-59/69 lanciati dall’area del Mar Nero e 29 UAV tipo Shaheed lanciati dalla regione russa di Primorsko-Akhtarsk. (Rights Reporter)
Il governatore di questo territorio, Veniamine Kondratiev, ha riferito di un “attacco massiccio” che non ha causato vittime. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Almeno 36 droni sono stati lanciati durante la notte dalle forze ucraine sulla regione russa di Krasnodar, sul Mar Nero. (Corriere del Ticino)
In totale, circa 90 droni d'attacco hanno attaccato l'Ucraina": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. I missili russi, compresi quelli balistici, i missili da crociera che hanno attaccato Kiev e i droni sono stati abbattuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Questa mattina, la Russia ha lanciato un altro attacco combinato contro le nostre città e la nostra difesa aerea ha risposto in modo efficace. I missili russi, compresi i missili balistici e da crociera che puntavano a Kiev, sono stati abbattuti, insieme ai droni. (Euronews Italiano)
Ad annunciarlo è stata l'intelligence militare ucraina (Hur), secondo cui Mosca utilizzerebbe droni-esca o falsi bersagli, a basso costo, nei suoi attacchi all'Ucraina con l'obiettivo di distrarre le difese aeree di Kiev (Sky Tg24 )