Milano, oggi il Consiglio Comunale: Sala riferirà in aula su San Siro. I paletti del centrodestra

Milano, oggi il Consiglio Comunale: Sala riferirà in aula su San Siro. I paletti del centrodestra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Milano, oggi il Consiglio Comunale: Sala riferirà in aula su San Siro. I paletti del centrodestra Oggi alle 16.30 è in programma il Consiglio Comunale a Milano, durante il quale il sindaco Giuseppe Sala riferirà in aula sul progetto del nuovo stadio di San Siro dopo mesi di incontri a porte chiuse con Milan e Inter. Qualche giorno fa, i due club hanno presentato una manifestazione d'interesse "non vincolante" per l'acquisto del Meazza e delle aree limitrofe. (Milan News)

Su altre fonti

L’edizione milanese di Repubblica racconta com’è andato ieri sera il Consiglio Comunale a Milano in cui si è discusso anche del futuro di San Siro: avanti sulla vendita del Meazza e delle aree intorno, con tempi stretti e un cronoprogramma serrato con 24 voti favorevoli, 16 contrari e due astenuti. (Milan News 24)

Milan e Inter dovranno presentare la loro offerta d’acquisto di San Siro e delle aree limitrofe entro il primo trimestre del prossimo anno. In modo da arrivare a luglio con la firma del contratto di compravendita e schivare così la tagliola del vincolo sul secondo anello che scatterà a ottobre del prossimo anno. (Corriere Milano)

“Capisco le esigenze delle società e credo che un nuovo stadio sia necessario per la città e per lo sport”, ha spiegato La Russa, tifoso nerazzurro, aggiungendo però che “la nuova funzionalità di San Siro non può significare l’abbattimento per lo meno nella forma ante 1990”. (Fcinternews.it)

Lo stadio Meazza valutato 197 milioni di euro. Ecco come è maturato il calcolo

"Il sindaco Sala sta facendo tutto il possibile per salvaguardare l’interesse pubblico, non è poca cosa. Il problema è che si ha a che fare con società che non sappiamo se vogliano davvero realizzare il progetto che dicono oppure ottenere quel titolo urbanistico o edilizio per poi vendere ad altri, il che rende complicatissimo per tutti trovare soluzioni a lungo termine". (fcinter1908)

Avanti sulla vendita del Meazza e delle aree intorno, con tempi stretti e un cronoprogramma serrato, con la benedizione del Consiglio comunale (che diviso tra 24 voti favorevoli, 16 contrari e due astenuti ha votato un ordine del giorno) e con qualche nuovo paletto. (La Repubblica)

Lo stadio Meazza valutato 197 milioni di euro. Ecco come è maturato il calcolo (TUTTO mercato WEB)