Approvato l’odg del Pd: soldi per il quartiere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maggioranza di centrosinistra e opposizione di centrodestra procedono in ordine sparso sul caso San Siro. Dopo l’intervento del sindaco Giuseppe Sala, favorevole al progetto di Milan e Inter di acquistare l’area di San Siro, costruire un nuovo stadio e rifunzionalizzare il Meazza, iniziano i distinguo in Consiglio comunale. Da una parte e dall’altra. Il Pd presenta un ordine del giorno a nome del centrosinistra che chiede di investire le risorse ottenute dalla vendita di stadio e terreno "per la riqualificazione del quartiere San Siro" e di "definire per l’area della Maura un progetto di riqualificazione superandone l’utilizzo come area per i concerti". (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha ribadito il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Universita' Bicocca. Adesso vediamo i prossimi passi, ma credo che realizzare un nuovo stadio a San Siro sia la soluzione migliore". (Tiscali Notizie)
Avanti sulla vendita di San Siro: l'assessore Tancredi illustra le prossime tappe (Milan News)
Marco Macca Redattore 12 novembre - 01:00 La "proposta di destinazione di questi fondi nasca direttamente dal consiglio comunale di Milano". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala riferendo in aula a palazzo Marino sulla cessione dell'area di San Siro a Inter e Milan, dopo la manifestazione di interesse dei club del 4 novembre scorso. (fcinter1908)
E c’era la possibilità concreta di arrivarci con un altro impianto al posto del Meazza. Oggi, mentre scriviamo queste righe, siamo a novembre 2024 e prevale invece la sensazione che non si possano fare previsioni, che non ci sia più un progetto definito su cui puntare. (Undici)
L’edizione milanese di Repubblica racconta com’è andato ieri sera il Consiglio Comunale a Milano in cui si è discusso anche del futuro di San Siro: avanti sulla vendita del Meazza e delle aree intorno, con tempi stretti e un cronoprogramma serrato con 24 voti favorevoli, 16 contrari e due astenuti. (Milan News 24)
E si toglie subito qualche sassolino dalle scarpe. Il sindaco Giuseppe Sala lo sottolinea all’inizio del suo intervento in Consiglio comunale sul futuro dello stadio Meazza e dell’area limitrofa. (IL GIORNO)