Iaquinta in modalità “full attack” a Vallelunga in Carrera Cup Italia

Iaquinta in modalità “full attack” a Vallelunga in Carrera Cup Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Castrovillari (CS). Simone Iaquinta è tornato. Per il driver calabrese due weekend fa a Imola è arrivato il primo podio stagionale in Porsche Carrera Cup Italia, l’ultra-competitivo monomarca tricolore il cui titolo Iaquinta ha già messo in cassaforte nel 2019 e nel 2020 e che prosegue l’edizione 2024 dando appuntamento all’Autodromo di Vallelunga per il quinto dei sei round stagionali. Le date da segnare sul calendario sono quelle del fine settimana del 22 settembre, con tanto di “antipasto” del giovedì, quando nel pomeriggio si svolgerà il test ufficiale proprio in preparazione del weekend di gara. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

È in lizza per MFABest 2024 ma conta anche di essere in lista, car-list 2025, per molte aziende con driver elettro-compatibili, la nuova Audi Q6 e-tron. Modello elettrico al debutto, sulle strade italiane, che anticipa un salto in avanti per la gamma Bev dei quattro anelli grazie al pianale PPE (comune a Porsche, ndr): offre infatti ai driver aziendali, fetta maggiore per il nostro mercato (85% circa) un Suv lungo 4,77 metri di grande capienza e ottima dinamica. (missionline)

I prezzi partono da meno di 75.000 euro per la Sportback e da 77.000 euro per la Avant. Scopriamo meglio prezzi e allestimenti per l’Italia inerenti la nuova Audio A6 e-tron. (Autoappassionati.it)

I numeri sono formidabili, la tensione a 800 Volt permette di ricaricare, trovando le colonnine adeguate, le cosiddette HPC, fino a 270 kWh, ovvero a “botte” da 260 km in 10 minuti. Mette sul piatto la nuova architettura PPE, acronimo di premium platform electric, sviluppata in condivisione con la nuova Porsche Macan. (QN Motori)

Audi A6 e-tron: versioni e prezzi per il mercato italiano

Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)

Audi anticipa i rivali e grazie alla Premium Platform Electric porta sul mercato un Suv elettrico dalle dimensioni significative (4,77 metri di lunghezza) e dal peso importante (non meno di 2.200 chilogrammi) con un'autonomia di quasi 650 chilometri e accreditato di tempi di ricarica «best in class». (La Stampa)

Le prime consegne sono previste entro la fine del 2024, nel mese di dicembre, ma da qualche giorno è già possibile ordinare la nuova Audi A6 e-tron, l'ammiraglia elettrica in due versioni, Avant (station wagon) e Sportback, che punta a ristabilire nuovi standard in termini di autonomia, superiore ai 750 km (secondo quanto dichiarato dalla casa tedesca) nel ciclo combinato Wltp, di comfort e di design. (La Gazzetta dello Sport)