Assegnate alle Alpi Francesi e a Salt Lake City le edizioni invernali del 2030 e del 2034

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CONI SPORT

Saranno le Alpi Francesi ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali 2030. La decisione, a poco più di 48 ore dalla Cerimonia di Apertura di Parigi 2024, è stata presa dai membri del CIO nel corso della 142ª sessione tenutasi al Palais des Congrès della stessa capitale transalpina. Il loro voto era subordinato alla presentazione della ‘Garanzia di Consegna dei Giochi’ sulla base delle scadenze stabilite dal Comitato Esecutivo del CIO poiché ciò non era possibile prima delle elezioni ospitanti a causa di motivi costituzionali nell’attuale contesto politico in Francia. (CONI)

Ne parlano anche altri giornali

Via libera condizionato del Comitato internazionale olimpico all'organizzazione dei Giochi Olimpici invernali nelle Alpi francesi nel 2030. (La Gazzetta dello Sport)

Alla luce della recente situazione politica, il CIO ha chiesto alla Francia garanzie economiche, mentre ha assegnato a Salt Lake City-Utah quelle del 2034. (AostaSera)

FAME Cluster, finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021 - 2027, attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con Bashkia Tiranë, Comune di Civitacampomarano, RTCG in collaborazione con il progetto "Galattica" promosso da Regione Puglia - Politiche Giovanili e da ARTI Puglia. (Tarantini Time Quotidiano)

Trent’anni di Dance Gallery: mercoledì 24 luglio tre debutti e la festa per celebrare l’importante anniversario

Lo ha confermato la 142esima Sessione del CIO che ha eletto Salt Lake City-Utah 2034 come sede dei XXVII Giochi Olimpici Invernali e dei relativi Giochi Paralimpici Invernali. Quando si svolgeranno i Giochi, saranno trascorsi 32 anni da quando la città ha ospitato i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali nel 2002. (Agenzia askanews)

Appena un anno dopo essere entrate in gara, questa mattina, mercoledì 24 luglio, quando, a Parigi, il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) ha assegnato le Olimpiadi invernali del 2030 alle Alpi francesi e in particolare alle regioni Auvergne-Rhône-Alpes e Sud-Provence-Alpes-Côte d'Azur. (il Dolomiti)

Una giornata speciale dedicata alle celebrazioni dei 30 anni di Dance Gallery con un programma che riunisce danzatrici, artiste, allieve e allievi e partner di Dance Gallery e che prevede masterclass al mattino e dal pomeriggio le performance create ad hoc dalle artiste (ed ex allieve) Sara Maurizi e il duo Baronegosti e che si concluderà con il debutto di TerraCarne, con la coreografia affidata a Stefano Mazzotta, direttore di Zerogrammi, che vede sul palco sei interpreti femminili d’eccezione: Sara Orselli (solista C. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)