Italia, infortunio Calafiori: rischio lesione, lascia il ritiro della Nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia di Luciano Spalletti perde Riccardo Calafiori. Il difensore italiano è rimasto vittima di un infortunio al ginocchio sinistro: un problema rimediato sul finale della gara di ieri contro la Germania. Italia, infortunio Calafiori: le condizioni In mattinata Calafiori è stato sottoposto ad accertamenti clinici approfonditi che hanno evidenziato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro. (Fantacalcio ®)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il difensore dell’Arsenal è uscito ieri durante la gara di San Siro nei minuti di recupero, lasciando gli azzurri in 10 perché avevano finito i cambi, per una torsione innaturale del ginocchio sinistro che aveva spaventato un po’ tutti, compreso lo stesso Riccardo apparso visibilmente preoccupato in volto e anche al termine della gara in mixed zone. (ilmessaggero.it)
Non solo per la sconfitta contro la Germania, ma anche per l’infortunio di Calafiori nei minuti finali. Ha lasciato il campo vistosamente preoccupato: «Non riesco bene a rendermi conto del momento. (Corriere della Sera)
Il difensore dell'Arsenal farà ritorno al suo club di appartenenza dopo essersi sottoposto in tarda mattinata agli accertamenti effettuati dallo staff medico azzurro per capire l'entità del trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro. (Fcinternews.it)

Il difensore era uscito anzitempo dalla gara contro i tedeschi dopo una brutta caduta. Nonostante si fosse rialzato e avesse ripreso a correre, il calciatore è stato poi costretto a chiedere il cambio. (Tuttosport)
L'Italia di Luciano Spalletti perde Riccardo Calafiori , vittima di un infortunio al ginocchio sinistro nei minuti di recupero della gara persa ieri sera a San Siro per 2-1 contro la Germania nell'andata dei quarti di finale di Nations League. (Tutto Juve)
In casa Napoli, di fatto, bisogna registrare una brutta notizia di calciomercato. Il Napoli, come tutti i grandi club, è solito visionare sempre più profili per ogni ruolo. In maniera tale da non trovarsi mai impreparato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)