Edoardo Bove ricoverato, nessun bollettino dell’Ospedale Careggi: le sue condizioni

Edoardo Bove ricoverato, nessun bollettino dell’Ospedale Careggi: le sue condizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Edoardo Bove resta ricoverato e sotto stretta sorveglianza all’Ospedale Careggi di Firenze. Ieri, martedì 3 dicembre, si attendeva un nuovo bollettino sulle sue condizioni, a 4 giorni dal malore che ha colpito il calciatore della Fiorentina durante la partita contro l’Inter di domenica scorsa. Ma non ci sono nuovi comunicati ufficiali sulle condizioni del 22enne. La Gazzetta dello Sport, inoltre, sottolinea come l’ex Roma si trovi ancora in terapia intensiva. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Costretto al ritiro dal calcio nel 2012, all'età vent'anni, per una cardiomiopatia aritmogena, Felice Natalino oggi prova a dare un consiglio a Edoardo Bove, che al 17esimo di Fiorentina-Inter ha accusato un malore in campo: "Gli dico di rimanere tranquillo e capire il problema - le parole dell'ex difensore nerazzurro a Gazzetta. (Fcinternews.it)

Bove non potrebbe più giocare in Italia se gli venisse applicato il defibrillatore sottopelle. Lo scrive l'edizione odierna di Repubblica, che si sofferma sul centrocampista dopo il malore accusato durante Fiorentina-Inter: "I medici cercano di capire quale sia l’origine della fibrillazione che l’ha colpito. (Tutto Napoli)

Il fiume d’amore nei confronti di Edoardo Bove non s’è fermato nemmeno ieri, giorno nel quale il centrocampista della Fiorentina si è sottoposto ad altri approfondimenti clinici che stabiliranno se tra oggi e domani il giocatore potrà passare dal reparto di terapia intensiva, dove si trova ricoverato da domenica, a quello di cardiologia. (Quotidiano Sportivo)

Fiorentina, il dg Ferrari su Bove: "Ha cambiato reparto, non è più in terapia intensiva"

Dopo aver ricostruito il caso di Edoardo Bove e aver sottolineato la possibilità di lesione al ventricolo sinistro, anche la Repubblica (ed. Bove è ricoverato ancora a Careggi per le conseguenze della grave aritmia che lo ha colpito nel corso della partita contro l’Inter, e che ha provocato - mentre si trovava a bordo dell’ambulanza - un arresto cardiaco, scrive il quotidiano. (Firenze Viola)

La Fiorentina torna in campo stasera in Coppa Italia dopo il malore di Edoardo Bove di domenica scorsa e il brasiliano Dodo ha dedicato una storia su Instagram al compagno di squadra ancora ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze (Il Mattino di Padova)

Come sta Bove? Il dg della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato ai microfoni di Mediaset, in vista del match casalingo contro l’Empoli valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. (TUTTO mercato WEB)