Truffa allo Stato da 6,7 milioni, la Guardia di Finanza in Banca Progetto

Truffa allo Stato da 6,7 milioni, la Guardia di Finanza in Banca Progetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Per un prestito di 6,7 milioni di fondi garantiti dallo Stato ottenuti da Banca Progetto tramite documentazione falsa sono in corso tre misure cautelari, di cui due arresti, in una indagine della procura di Brescia, parallela ad una della procura di Monza per la quale anche sono in corso di esecuzione provvedimenti, tra cui misure cautelari. La banca, che non risulta indagata, fa sapere di essere parte lesa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

E’ solo l’apice delle attività di quella che, in base a quanto accertato dalla guardia di finanza di Como, era un’associazione per delinquere creata per organizzare frodi ai danni dello Stato. (Espansione TV)

È il «cinema», come dicono gli intercettati, che erano soliti mettere in scena gli arrestati nelle inchieste parallele della procura di Monza e di Brescia che hanno scoperto una truffa milionaria su finanziamenti garantiti dallo Stato attraverso il Fondo di garanzia gestito da Mediocredito Centrale spa. (il manifesto)

Le indagini hanno rivelato una truffa milionaria legata ai finanziamenti garantiti dallo Stato attraverso il Fondo di garanzia gestito da Mediocredito Centrale S.p. Aziende manipolate prima dell'arrivo degli ispettori della banca destinata a concedere i finanziamenti. (ilmessaggero.it)

Como, Marco Savio arrestato per maxi truffa allo Stato da 13,8 milioni: è il fratello del pm antimafia Paolo. Emesse 19 misure cautelari

Questa volta si tratta di un prestito di 6,7 milioni di fondi garantiti dallo Stato ottenuti dall’istituto tramite documentazione falsa. A due settimane dal provvedimento di amministrazione giudiziaria del Tribunale di Milano nei confronti di banca progetto, c’è un altro caso che riguarda Banca Progetto. (Il Fatto Quotidiano)

La Guardia di Finanza sta effettuando una serie di perquisizioni nella sede dell''istituto. Tra le accuse contestate ci sono la truffa aggravata, la bancarotta e l'autoriciclaggio. I finanzieri stanno acquisendo i modelli organizzativi in base alle legge sulla responsabilità amministrativa degli enti (Sky Tg24 )

Ma era solo opera di maquillage: l’unico scopo del gruppo smantellato dalla Guardia di Finanza di Como era quello di rastrellare milioni dalla banche, che venivano in larga parte fatti sparire o spesi per auto di lusso, caravan e altri beni personali. (Corriere Milano)