Orban, la missione a Mosca è un flop. Putin detta le sue condizioni

Orban, la missione a Mosca è un flop. Putin detta le sue condizioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Viktor Orban vola a Mosca per incontrare Vladimir Putin per una "missione di pace" che produce una serie di risultati negativi. L'Ue boccia senza appello l'iniziativa del premier ungherese, l'Ucraina non riconosce nessun valore all'incontro e persino Putin, alla fine, chiude la giornata ponendo le condizioni che la Russia non intende nemmeno negoziare. "Le posizioni sono molto lontane", la sintesi di Orban nella conferenza congiunta che arriva dopo l'incontro, durato circa 2 ore e mezza. (Adnkronos)

Su altre testate

Non è più una mossa a sorpresa, semmai è un caso politico. Il Viktor Orbàn fresco di investitura alla presidenza semestrale di turno dell'Ue che vola a Mosca a parlare «di pace» non fa il gioco degli europei che pretende di rappresentare: fa quello di Vladimir Putin (il Giornale)

Putin ha respinto la richiesta di cessate il fuoco, insistendo su una conclusione totale del conflitto ma alle sue condizioni (Milano Finanza)

"La presidenza di turno dell'Ue non ha il mandato di impegnarsi con la Russia per conto dell'Ue. Il Consiglio europeo è chiaro: la Russia è l'aggressore, l'Ucraina è la vittima. Nessuna discussione sull'Ucraina può aver luogo senza l'Ucraina". (Sky Tg24 )

Orbán oggi vede Putin e risponde a Michel: “Non abbiamo mandato per trattare? Non si ottiene la pace da una poltrona a Bruxelles”

Il premier ungherese in Russia per discutere di Ucraina. (il Giornale)

Orban va da Putin per trattare la pace in Ucraina Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto oggi, venerdì 5 luglio, al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orban, manifestando la sua disponibilità a discutere i “dettagli” delle proposte di pace relative al conflitto in Ucraina. (Virgilio Notizie)

Dopo appena quattro giorni dall’inizio della presidenza di turno ungherese dell’Ue, il premier di Budapest ha incontrato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e ora è pronto a vedere anche il capo del Cremlino nel tentativo, spiegano da Fidesz, di compiere passi importanti per la pace. (Il Fatto Quotidiano)