Orban a Mosca da Putin sull'Ucraina. I leader Ue: non ha mandato europeo

Orban a Mosca da Putin sull'Ucraina. I leader Ue: non ha mandato europeo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Il premier ungherese Victor Orban ieri, venerdì 5 luglio, si è recato in visita a Mosca per cercare un cessate il fuoco in Ucraina. Orban ha affermato che il suo obiettivo era “aprire i canali di comunicazione diretta e avviare un dialogo sulla strada più breve verso la pace”. Ma dal presidente russo Putin arrivano condizioni precise per far tacere le armi. Mentre la Ue nega che questa sia stata una missione a livello europeo. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

L'Ue boccia senza appello l'iniziativa del premier ungherese, l'Ucraina non riconosce nessun valore all'incontro e persino Putin, alla fine, chiude la giornata ponendo le condizioni che la Russia non intende nemmeno negoziare. (Adnkronos)

E al termine dell’incontro, nel corso della conferenza stampa, mentre parla Orban, il primo piano mostra Putin annoiato e non proprio interessato. (ilmessaggero.it)

Dietro il viaggio di Viktor Orbán a Mosca c’è un piano. Che prevede lo sdoganamento di Vladimir Putin in attesa della vittoria di Donald Trump a Usa 2024. (Open)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 5 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Perfino un politic… Lo sconcerto di Viktor Orban, dopo due ore e mezzo trascorse con Vladimir Putin al Cremlino a cercare di convincerlo ad accettare una tregua sul fronte ucraino, sembra ricordare quello già manifestato, negli ultimi dieci anni, da tanti altri aspiranti negoziatori più illustri, come Angela Merkel ed Emmanuel Macron. (La Stampa)

Il due luglio il premier ungherese ha inaugurato il suo semestre di presidenza Ue con un viaggio a Kiev. Infine colui che per primo ha importato la democrazia illiber… (la Repubblica)

Il Consiglio europeo è chiaro: la Russia è l'aggressore, l'Ucraina è la vittima. Nessuna discussione sull'Ucraina può aver luogo senza l'Ucraina". Lo dichiara su X il presidente del Consiglio europeo Charles Michel. (Sky Tg24 )