Google mette le mani sulla start up di cyber sicurezza Wiz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con un accordo da 32 miliardi, il più costoso della sua storia, Big G si rafforza sul tema sicurezza. E confida nella deregulation trumpiana per portare a termine l’operazione Confermando le indiscrezioni rilanciate qualche ora prima dal Wall Street Journal, Google ha annunciato l’accordo per acquisire Wiz, start up di cyber sicurezza basata sull’AI. L’operazione da oltre 32 miliardi è la più alta nella storia di Mountain View determinata a rafforzarsi nell’Ai senza perdere posizioni contro rivali. (Primaonline)
La notizia riportata su altri media
L'acquisizione di Wiz infatti mira a rafforzare la divisione Google Cloud, migliorando le capacità di sicurezza informatica dell'azienda per stare al passo con la crescente domanda legata all'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)
È il caso di Cyberstarts, fondo israeliano specializzato in cybersecurity, che grazie alla scommessa fatta nel 2020 proprio su Wiz – acquisita da Google pochi giorni fa per la cifra record di 32 miliardi di dollari – si appresta ora a incassare un ritorno di 222 volte il capitale investito. (WIRED Italia)
Alphabet, la holding di Mountain View, capofila di Google, ha acquisito Wiz per 32 miliardi di dollari. (Cyber Security 360)
Il colosso di Mountain View ha annunciato martedì 18 marzo l'acquisto di Wiz per 32 miliardi di dollari. Fondata appena quattro anni fa, l’azienda con sede a New York ha sviluppato una piattaforma che consente alle aziende di proteggere i propri dati e applicazioni nell’utilizzo di servizi cloud, registrando un fatturato annuale di 700 milioni di dollari e una crescita esplosiva. (WIRED Italia)
Google si prepara a completare la più grande acquisizione della sua storia, confermando la grande attenzione che l’azienda riserva ai servizi cloud e alla cybersicurezza. Con un post sul blog ufficiale, infatti, Wiz ha annunciato il suo ingresso in Google Cloud a seguito dell’operazione di acquisizione da parte del colosso di Mountain View (Libero Tecnologia)
Alphabet, la società madre di Google, ha annunciato l'acquisizione di Wiz, azienda di cybersecurity cloud, per 32 miliardi di dollari: si tratta della più grande acquisizione nella storia della compagnia. (Multiplayer.it)