Ucraina - Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa

Ucraina - Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Virgilio ESTERI

Non è certo la pace che si avvicina. Ma Volodymir Zelensky ha colto l'aria di cambiamento a Washington, inscenando una apertura nei confronti di Mosca e invitando la Russia a prendere parte a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Stanno dicendo che non prenderanno mai in considerazione quella che è stata la più grande preoccupazione della Russia e una pietra angolare all'inizio dell'operazione militare speciale (in Ucraina). Le decisioni del recente vertice della Nato costituiscono una minaccia per la Russia, ha dichiarato alla televisione Rossiya il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. (Corriere della Sera)

Zelensky apre alla Russia per la prima volta: "Al prossimo vertice sulla pace in Ucraina dovrebbe esserci" (La Stampa)

"Per ora procediamo partendo dalla realtà esistente. Vediamo che l'attuale amministrazione" americana "è contraria a qualsiasi dialogo e insiste ancora nel continuare la guerra fino all'ultimo ucraino", ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, rispondendo a una domanda su possibili cambiamenti dopo le elezioni presidenziali Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Inter dice no: offerta rispedita al mittente

Entrerà a far parte dell’Under-18 biancorossa. LA CESSIONE – Questo il comunicato: “Edoardo Stante è un nuovo calciatore di AC Monza! (Inter-News)

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha detto che al secondo vertice sulla pace, in preparazione per questo autunno, "dovrebbero essere presenti i rappresentanti della Russia". È la prima volta che Kiev apre a un negoziato con Mosca senza porre come precondizione il ritiro delle truppe russe che hanno invaso il Paese vicino il 24 febbraio 2022. (la Repubblica)

L’Inter rifiuta l’offerta per il giovane nerazzurro: la cifra arrivata a Beppe Marotta è stata ritenuta troppo bassa. (Spazio Inter)