Avvio cauto a Wall Street: Nasdaq in lieve aumento dello 0,17%

Avvio cauto a Wall Street: Nasdaq in lieve aumento dello 0,17%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

La giornata di Wall Street inizia con cautela, mentre gli occhi degli investitori rimangono fissi sulla politica monetaria sia in Europa che negli Stati Uniti. Questa settimana, l’attenzione è rivolta agli interventi di alcuni membri chiave della Banca Centrale Europea, tra cui la presidente Christine Lagarde, e del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. In termini di indici statunitensi il Dow Jones rimane sostanzialmente stabile, posizionandosi a 43.363 punti. (Borse.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mercato azionario Usa: rallentamento post-elezioniIl rally post-elettorale del mercato azionario statunitense ha subito un rallentamento, in seguito alle dichiarazioni del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e a dati sull'inflazione più alti del previsto. (Business Community)

energia Salesforce (LA STAMPA Finanza)

Venerdì, i principali indici di Wall Street hanno registrato un forte calo dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha dichiarato che non è necessario affrettarsi con i tagli ai tassi d'interesse, il che ha portato a un aumento dei rendimenti dei Treasury americani e a una pressione sulle azioni. (Websim)

WallStreet contrastata, vola Tesla, +8%, corregge Nvidia prima della trimestrale

Settimana di incertezza sui mercati finanziari Storicamente Wall Street ha sempre registrato dei ribassi nei mesi successivi alle elezioni presidenziali. Di questo aspetto ce ne siamo occupati in un articolo precedente, adesso ci chiediamo se per i mercati azionari americani sta per iniziare un ribasso. (Proiezioni di Borsa)

I principali indici azionari statunitensi si portano in territorio positivo nella prima seduta della settimana. Alle ore 17.05 il Dow Jones guadagnava lo 0,01% a 43.448 punti, mentre l’S&P500 era in progresso dello 0,46% a 5.897 punti. (SoldiOnline.it)

Nel pomeriggio, parlerà Goolsbee, membro non votante della Fed. L'agenda macro di oggi non prevede dati significativi. (Websim)