Garbin, saggezza di capitano: “Non smettete mai di sognare…”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Le “ragazze irresistibili” sono tornate, e si chiamano Jasmine, Lucia, Elisabetta, Martina e Sara (anche se quest’ultima regina di Coppa lo era già stata). Eccole arrivare in conferenza stampa con le giacche griffate BJK Cup, anch’esse azzurre…ed evidentemente non è un caso. La prima a rompere il ghiaccio è Sara Errani, in questo 2024 anche oro olimpico a Parigi in coppia con Paolini, “il cervello del team”, come la chiamano le altre: “E’ bellissimo essere di nuovo qui, sono davvero orgogliosa di far parte di nuovo di questo team. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Da atleta che porta punti preziosissimi per la vittoria, allo stesso modo della numero 4 del mondo, Jasmine Paolini. Di Loriano Zannoni Dalla Romagna fino a lassù, sul tetto del mondo. (Quotidiano Sportivo)

L’Italia del tennis torna a brillare, conquistando per la quinta volta il trofeo più prestigioso a livello di nazionali femminili, la Billie Jean King Cup. A Malaga, le azzurre hanno superato la Slovacchia con un netto 2-0 nella finale. (La Stampa)

Già, lei, ancor più che l'altoatesino, è la sorpresa o il sorriso, fate voi, di questo 2024 che si vorrebbe non finisse mai. Uno scricciolo con un'energia gigantesca. (il Giornale)

C'è la firma di Lucia Bronzetti nel trionfo azzurro in Billie Jean King Cup • newsrimini.it

Un trofeo che parla anche veneziano, visto che la capitana della selezione azzurra, dal 2017, è la mestrina Tathiana Garbin, allenatrice ed ex tennista, che nella sua carriera ha raggiunto la posizione numero 22 del ranking mondiale e ora questo trofeo, solo sfiorato lo scorso anno. (ilgazzettino.it)

Nella corazzata del tennis italiano, maschile e femminile, ci sono due stelle marchigiane che brillano. L'altra è Elisabetta Cocciaretto da Porto San Giorgio, neo campionessa del mondo, tra le migliori tenniste italiane in attività (numero 29 del ranking nel giugno 2023, attuale 54 del WTA), componente del dream team azzurro vincitore del Billie Jean King Cup (l'ex Fed Cup) con Jasmine Paolini, Sara Errani, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti. (corriereadriatico.it)

🔊 Ascolta l\'audio C’è una firma riminese nel trionfo dell’Italia in Billie Jean King Cup. Quella di Lucia Bronzetti, che a Malaga nella finale con la Slovacchia ha vinto (da debuttante) il suo singolare, che la vedeva opposta a Viktoria Hruncakova (numero 238 del mondo), con il punteggio di 6-2, 6-4. (News Rimini)