Lupino e Lata: a Pietramurata si scrive la storia

Lupino e Lata: a Pietramurata si scrive la storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MXBars.net SPORT

Il viterbese regala a Ducati il primo titolo nel motocross, il romano conquista il campionato vincendo tutte le gare – Nella Femminile, Kiara Fontanesi è campionessa in anticipo Pietramurata – Il 13 ottobre 2024 è una giornata storica per il motocross: per la prima volta in assoluto, una Ducati ha conquistato un titolo nello sport del tassello. È successo a Pietramurata, sulla pista del moto club Arco, in occasione dell’ultima prova del campionato italiano Prestige 24MX – Borilli Pro Series. (MXBars.net)

Ne parlano anche altri media

Alessandro Lupino regala il primo titolo nel motocross alla Ducati, vincendo l’Italiano Prestige con una manche di anticipo (Motociclismo.it)

Al termine dei sei round il Lupo è riuscito nell’impresa di regalare il primo titolo tricolore della classe regina alla Ducati che quest’anno ha fatto il suo esordio nel Campionato Italiano Prestige MX1 con il prototipo della Desmo 450MX. (Motosprint)

Data Pista Moto club 16-17 Marzo Mantova Mantovano 20-21 Aprile Cingoli Fagioli 25-26 Maggio Montevarchi Brilli Peri 22-23 Giugno Ponte a Egola Pellicorse 31 Ago -01 Settembre Castiglion del Lago Trasimeno 12-13 Ottobre Arco di Trento Pietramurata Campionato Elite MX1 ITA (MXBars.net)

Italiano MX #6. Alessandro Lupino e Ducati Campioni d’Italia [GALLERY]

Il “Lupo“, al suo nono titolo italiano Motocross nelle più svariate classi e cilindrate, ha poi completato l’opera con il terzo posto della seconda manche, rendendosi artefice del primo hurrà del progetto Ducati Desmo450 MX. (Corse di Moto)

Lo sviluppo della Desmo450 MX continuerà nelle prossime settimane con i primi test di Jeremy Seewer, pilota ufficiale Ducati per la MXGP 2025 e a breve inizieranno anche le prime prove del modello 250cc con Lupino e Cairoli La Desmo450 MX vince il primo titolo di Ducati nel Motocross al debutto nel Campionato Italiano MX1 con Alessandro Lupino (MXBars.net)

Un bel Campionato Italiano Motocross 24MX Borilli Pro Series, una bella stagione di argomenti forti e stimolanti, di richiamo netto dell’attenzione, troppo “ammorbidita” negli ultimi anni. È stata una ventata di eccitante novità l’arrivo di Ducati, lo è stato il ritorno sulle scene della leggenda nell’azione del Motocross di Antonio Cairoli, e lo è stato l’avvento di una compagine di primo livello in altri mondi, Ducati Racing Off-Road, venuta a testare armi e bagagli in vista di impegni futuri non negoziabili. (Moto.it)