Salva Casa: quando non è applicabile? il TAR respinge il ricorso

Salva Casa: quando non è applicabile? il TAR respinge il ricorso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Edilizia.com INTERNO

La sentenza TAR Campania n. 5541/2024 conferma la demolizione di opere abusive prive di titolo e incompatibili con vincoli paesaggistici, escludendo l’applicazione della sanatoria semplificata introdotta dal Decreto Salva Casa. Ultimo Aggiornamento: 17/12/2024 La recente sentenza n. 5541/2024 del TAR Campania riporta al centro del dibattito l’annosa questione degli abusi edilizi e della loro regolarizzazione tramite il procedimento di accertamento di conformità urbanistica. (Edilizia.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

La legge regionale è stata pubblicata nel B.U.R.L. del 10 dicembre 2024, n. 50 Supplemento ed è entrata in vigore lo scorso 11 dicembre 2024. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

22648/2024 ha accolto il ricorso di una persona che aveva effettuato degli interventi nel suo immobile (sistemazione tetto veranda, consolidamento solai) in attesa di condono. Con questa motivazione il Tar del Lazio, con la sentenza n. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Sebbene il decreto non abbia introdotto una completa riforma dei requisiti di abitabilità, ha apportato delle modifiche importanti che hanno influito su vari aspetti, semplificando e rendendo più flessibili alcuni requisiti. (Immobiliare.it)

Abusi edilizi, il Superbonus ha tolto il tappo. Il Piemonte scopre il 'Salva casa': migliaia di alloggi potrebbero tornare sul mercato

Le modifiche introdotte si sono concentrate in particolare su due aspetti: le procedure di sanatoria e il cambio di destinazione d'uso, al fine di rispondere alle nuove esigenze del territorio. Con l’introduzione della Legge n. (Brocardi.it)

Regole e... Sono tanti gli ambiti toccati dal decreto Salva Casa e toccano da vicino anche Torino e il Piemonte. (Virgilio)

Sono tanti gli ambiti toccati dal decreto Salva Casa e toccano da vicino anche Torino e il Piemonte. Leggi tutta la notizia (Virgilio)