Aeroporto di Orio al Serio, prende forma il nuovo Centro servizi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aeroporto di Orio al Serio, prende forma il nuovo Centro servizi Sta prendendo forma il nuovo Centro servizi dell'aeroporto di Bergamo. Ospiterà anche un hotel da 180 camere gestito dalla catena Hilton (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri media
La prima pietra, simbolica, di un progetto da circa 30 milioni di euro interamente finanziati da Sacbo (cofinanziato dall’Unione Europea-Next Generation UE nell’ambito del Pnrr) doterà la società di gestione dello scalo di Orio al Serio di un nuovo Centro Servizi Aeroportuali: la posa, a lavori già avviati, è avvenuta nella mattinata di mercoledì 19 marzo in un'area attigua al parcheggio P3 (geograficamente nei confini del Comune di Bergamo), dove entro la fine del 2026 sorgerà un edificio di 6 piani con uffici, sale conferenze e una struttura ricettiva composta da 180 camere, la cui gestione è stata affidata da Sacbo a HNH Hospitality per il brand "Hilton Garden Inn Bergamo Airport". (BergamoNews.it)
Tuttavia, restano molte ombre sulla progettualità e sulle tempistiche con le quali l’Amministrazione intende affrontare concretamente le problematiche segnalate. Forse il clamore sollevato con la raccolta firme è servito a smuovere le acque, viste le tempistiche dei progetti e regolamenti approvati e degli incarichi dati. (Frosinone News)
Premessa. E se Gasperini dovesse rimanere all’Atalanta fino al 2026 (senza rinnovare)? Una scelta non a lungo termine, ma potrebbe dare una seconda chance per lo Scudetto (CalcioNews24.com)
Insieme a Giovanni Sanga presidente di Sacbo, sono intervenuti Elena Carnevali, sindaca di Bergamo, Pasquale Gandolfi, presidente della Provincia di Bergamo, Claudia Maria Terzi, assessore alle infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile di Regione Lombardia, i sindaci di Orio al Serio, Grassobbio e Seriate, Alessandro Colletta, Manuel Bentoglio e Gabriele Cortesi, Roberta Carli direttore Enac Bergamo e i rappresentanti degli enti aeroportuali. (L'Eco di Bergamo)
M ercoledì 19 marzo , all' aeroporto di Orio al Serio (Bg), è stata posata la prima pietra del nuovo Centro servizi aeroportuali , che ospiterà anche l' Hilton Garden Inn Bergamo Airport , una struttura alberghiera da 180 camere gestita da HNH Hospitality e progettata per offrire un'accoglienza moderna e funzionale ai viaggiatori nazionali e internazionali . (Italia a Tavola)
L’intervento, del valore di 5,3 milioni di euro, è finalizzato al miglioramento strutturale e funzionale dell’impianto sportivo, assicurando maggiore sicurezza e qualità per gli spettatori e gli atleti: nel rispetto dei parametri FIGC. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)