F1 | Ferrari, Vanzini: "Tra Sainz e Leclerc, c'è il mondiale. Difficile vincerlo ma..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari non ottimizza il Gp di Las Vegas complicando non poco la sua rincorsa mondiale dando addirittura la possibilità alla McLaren di chiudere i giochi in Qatar in caso di weekend dominante. Carlo Vanzini, nel post gara di Sky Sport, ha parlato dei litigi di Carlos Sainz e Charles Leclerc e del fatto che l'obiettivo principale è il mondiale. “Nella testa di Leclerc c’era l’idea che se Sainz non lo superava, lui poteva andare ad attaccare Hamilton nel finale quando la Mercedes è andata in crisi. (F1-News.eu)
La notizia riportata su altri giornali
Gara dolce amara per la Ferrari che credeva di poter lottare per la vittoria in modo facile e ottenere una doppietta tra le strade di Las Vegas. Piani andati in fumo per mano di una Mercedes W15 in over performance al freddo del Nevada. (F1inGenerale)
Un buon terzo posto per Carlos Sainz e la Ferrari, conquistato al termine del GP Las Vegas 2024. Una gara dove non sono mancanti episodi anche con toni piuttosto accesi, soprattutto tra i due piloti della Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc (f1world.it)
Il monegasco, che ha chiuso quarto alle spalle del compagno di squadra, è diventato una furia nel team radio con il suo ingegnere di pista Bryan Bozzi. Una vera e propria lite tra Charles Leclerc e Carlos Sainz (Liberoquotidiano.it)
Charles Leclerc protagonista di un clamoroso sfogo in radio contro il compagno di squadra Carlos Sainz al termine della gara del GP di Las Vegas della Formula 1 2024: il monegasco della Ferrari non ha gradito il comportamento dello spagnolo e si infuria venendo poi interrotto da Vasseur. (Fanpage.it)
Leclerc, infatti, è convinto di aver subito un torto da parte del compagno di squadra. Secondo Charles, Carlos non avrebbe rispettato l'ordine di scuderia imposto dalla squadra al suo rientro in pista dopo l'ultimo pit stop. (Motorsport.com - IT)
Se i problemi sul giro secco erano già stati previsti alla vigilia, dall’altra parte ci si aspettava di poter lottare per la vittoria nella corsa, specie considerando che Sainz e Leclerc erano riusciti a centrare un posto nelle prime due file. (Motorsport.com - IT)