Cosa farà il governo Meloni per cambiare l'Autonomia differenziata dopo la bocciatura della Consulta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Autonomia differenziata tornerà in Parlamento. La norma, su cui la Lega aveva puntato moltissimo, è stata in parte bocciata dalla Corte costituzionale, e adesso andrà cambiata in alcuni punti. In attesa di sapere se questo farà saltare il referendum, l'esecutivo ha iniziato a pensare come intervenire - e potrebbe volerci parecchio tempo. (Fanpage.it)
Su altri media
Nel giorno della vittoria anche dell’Italia calcistica e del mitico Sinner. Tanto per cominciare, non si è verificato una volta che una decisione della Corte Costituzionale sia stata ignorata alla grande dai governi che dovevano rispettarla. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Corte costituzionale, ora, ha dichiarato parzialmente incostituzionale la normativa, suscitando soddisfazione tra i promotori dell’iniziativa, che avevano già evidenziato le criticità poi rilevate dai giudici costituzionali. (ChietiToday)
«Calderoli? Quel linguaggio non mi appartiene, non è il mio linguaggio, ma comunque mi sembrava più un messaggio politico e non di odio personale. Abbiamo detto sull'autonomia cosa pensiamo, dobbiamo essere sempre prudenti. (La Stampa)
Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Bandiere tricolori e inno di Mameli. (la Repubblica)
"La nostra posizione rimane ferma, ed è quella di abrogare la legge sulle autonomie. Non abbiamo raccolto le firme solo per emendarla". Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. "E per noi questa cosa non cambia e sosterremo queste ragioni anche nel rapporto con la Corte Costituzionale e con la Cassazione, che dovranno prendere le decisioni adeguate" ha aggiunto. (La Stampa)