I media francesi rilanciano: "Meta è pronta a rilevare il 4-5 per cento di Essilux per 5 miliardi di euro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dettagli Come riporta Bfm Business, già a fine settembre Zuckerberg aveva accennato alla possibilità di investire nel produttore di occhiali, dichiarando al giornale americano The Verge durante la conferenza Meta Connect: “Stiamo discutendo, e sarà un investimento simbolico”. Il fondatore di Facebook vede in EssilorLuxottica un canale ideale per la distribuzione mondiale delle sue tecnologie dedicate agli occhiali intelligenti. (Forbes Italia)
Su altre testate
Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. A confermare che l'investimento si farà è il sito dell'emittente francese Bfm Business, secondo cui il tema della governance, con la possibile assegnazione di un posto in consiglio a Meta, è ancora oggetto di discussioni. (Nordest Economia)
Media francesi rilanciano che Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di EssilorLuxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (Milano Finanza)
Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e WhatsApp, acquisirà una quota compresa tra il 4% e il 5% di EssilorLuxottica, con un investimento stimato intorno ai 5 miliardi di euro. La notizia è stata riportata dal sito francese BFM Business, che ha confermato l’imminente operazione. (tviweb)
Secondo i media francesi l’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo. Investimento strategico da 5 miliardi di euro con focus sul settore indossabili. Il titolo EssilorLuxottica guadagna oltre il 4% in Borsa (FIRSTonline)
L'Italia rischia di perdere il controllo diretto su Luxottica a favore della Francia. Ma forse è giusto così: in un'ottica europea o atlantica, per il bene della multinazionale degli occhiali. Cento miliardi di valore delle azioni alla Borsa di Parigi. (Today.it)
Meta rileverà una quota pari al 4 o al 5% di EssilorLuxottica investendo circa 5 miliardi di euro. La bomba che riguarda le prossime mosse della holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp è stata sganciata da sito dell'emittente francese Bfm Business. (QuiFinanza)