I guai a 5 stelle di Alessandra Todde in Sardegna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine SALUTE

I guai a 5 stelle di Alessandra Todde in Sardegna Che cosa è successo alla governatrice della Sardegna, Alessandra Todde, e che cosa non dice Beppe Grillo... I Graffi di Damato A meno di un anno dalla sua elezione a governatrice della Sardegna, che fece sognare alle opposizioni un’alternativa al centrodestra anche a livello nazionale, poi scemata in altri passaggi elettorali, la pentastellata Alessandra Todde è in bilico, “inguaiata” – come dice il titolo del manifesto – dalla Corte d’Appello di Cagliari (Start Magazine)

Ne parlano anche altri media

Il collegio di garanzia elettorale della Sardegna ha emesso un'ordinanza di ingiunzione per far decadere Alessandra Todde dalla carica di consigliera regionale. Alla base della decisione alcune mancanze nei rendiconti delle spese elettorali. (Fanpage.it)

I fatti delle ultime ore che hanno coinvolto la Regione Sardegna e la sua Presidente Alessandra Todde hanno destato preoccupazione anche in Gianfranco Angioni, presidente Organizzazione Sindacale USB Sanità, che esprime il suo profondo sgomento. (Casteddu Online)

Secondo quanto rilevato dal sito web dell'Unione sarda, l'ufficio della Corte d'Appello di Cagliari avrebbe rilevato inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale dell'anno scorso. (il Giornale)

Rabbia a 5Stelle: “Ora non ci voleva, il Pd non ci aiuta”

E così nell'attesa della pronuncia del Consiglio e del ricorco della governatrice c'è chi pensa all'ipotesi di un nuovo voto: "Se la presidente Todde ha barato con le spese elettorali è giusto riandare al voto, le elezioni si possono vincere o perdere, ma le regole vanno sempre rispettate", ha fatto sapere il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale della Sardegna, Fausto Piga. (Liberoquotidiano.it)

Sassari «Il destino politico della Sardegna è appeso a un filo, è necessario il rispetto assoluto della legalità: la decisione, legata a presunte irregolarità nelle spese della campagna elettorale del 2024, apre un capitolo di profonda incertezza istituzionale e politica, con la concreta possibilità di un ritorno alle urne». (La Nuova Sardegna)

In serata, un big del Movimento quasi geme: “Questa non ci voleva, soprattutto ora…”. Proprio non ci voleva per i Cinque Stelle, questa storia che rischia di fare male alla prima e finora unica presidente regionale della storia del Movimento, la sarda Alessandra Todde (Il Fatto Quotidiano)