Hamilton la vittoria a Silverstone: «In un tunnel per anni»

Hamilton la vittoria a Silverstone: «In un tunnel per anni»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Vivere una favola. La voce balbettante per l’emozione, è sera e Hamilton ha ancora gli occhi lucidi. «Io non piango mai dopo una vittoria ma stavolta non riuscivo a trattenermi. Ho passato giorni, anni, a chiedermi se avrei mai più rivissuto certi momenti». Still I rise, i versi di Maya Angelou che ha tatuati sulla pelle, una lezione di vita «perché l’importante è rialzarsi sempre. A volte la delusione è talmente grande che credi di aver toccato il fondo, la salute mentale è un problema serio, ci sono passato anche io». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

GP SILVERSTONE, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Nove i successi per il britannico nella gara inglese, bravo ad approfittare del ritiro del poleman e suo compagno di squadra, George Russell, e nella difesa su Lando Norris. Terzo, infatti, il connazionale della McLaren, con Max Verstappen che chiude invece in seconda posizione, massimizzando il risultato nella lotta ingaggiata proprio con Norris nel corso degli ultimi giri. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lewis Hamilton è tornato re e lo ha fatto nella sua Silverstone, dove ha vinto per la nona volta, record assoluto. Charles Leclerc non incide, dietro alla lavagna anche Sergio Perez e l'Alpine. (La Gazzetta dello Sport)

Hamilton, una vittoria scaccia 2021: "Un episodio rimasto a lungo"

Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Il sette volte campione del mondo della Mercedes, che non chiudeva un gran premio al primo posto dall’Arabia Saudita nel 2021, ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris. (LAPRESSE)

In una F1 spesso dall'esito scontato, Silverstone, grazie al suo meteo pazzo, ci ha regalato una sorpresa riportato davanti a tutti Lewis Hamilton come non succedeva dal GP dell'Arabia Saudita del 2021, penultimo appuntamento iridato di quella stagione, nonché anticamera del tanto contestato round di Abu Dhabi che vide il Baronetto cedere la corona a Verstappen. (GPOne.com)

Vincere con Mercedes per chiudere bene l'avventura (Autosprint.it)