Formula 1 - Gp Gran Bretagna, Hamilton torna alla vittoria dopo 2 anni e mezzo: «Volevo vincere per il team e i tifosi». Ferrari flop

Formula 1 - Gp Gran Bretagna, Hamilton torna alla vittoria dopo 2 anni e mezzo: «Volevo vincere per il team e i tifosi». Ferrari flop
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 SPORT

Formula 1 L'exploit dell'inglese, che l'anno prossimo guiderà la Ferrari, è l'unica parziale gioia per i tifosi del Cavallino. La scuderia di Maranello non va oltre il quinto posto con Sainz Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna, trionfando a Silverstone oggi nel 12esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il 39enne pilota inglese, che oggi 7 luglio 2024 torna alla vittoria dopo un digiuno di 2 anni e mezzo (dal Gp d'Arabia Saudita del 5 dicembre 2021), in una giornata condizionata dalla pioggia centra il successo numero 104 in carriera precedendo la Red Bull dell'olandese Max Verstappen e la McLaren del connazionale Lando Norris (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Formula 1 in Inghilterra. Analisi e commenti sulla corsa disputata ieri con Carlo Vanzini di Sky Sport Formula 1. All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. Carlo Vanzini (rtl.it)

Un tracciato in cui, tre quarti di secolo fa, iniziò l’audace avventura nel Mondiale di F1. L’intera isola è ai suoi piedi. (ilmessaggero.it)

L'unica luce Ferrari in una giornata ancora nera, la accende l'uomo del futuro, quello che a Maranello arriverà solo l'anno prossimo. «Non riesco a smettere di piangere», ammette Lewis Hamilton che non vinceva dal 5 dicembre 2021, da 946 giorni. (il Giornale)

Fanta F1, ecco i top e flop del GP di Silverstone

Le prestazioni del Bahrain erano chiare: il ruolo di quarta forza in pista era già un miracolo. Probabilmente ad inizio campionato nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo sulla Mercedes, neanche Toto Wolff. (Automoto.it)

Ci risiamo: al ferrarista monegasco continua a mancare il piglio del condottiero, specialmente quando la trama del weekend e del GP si aggroviglia e - prima ancora che rapide - le decisioni devono essere autorevoli, indiscutibili e soprattutto "live from the cockpit". (Sport Mediaset)

Circondato da giovani, dal futuro della Formula 1 Lewis Hamilton ha conquistato la prima vittoria stagionale, una vittoria che mancava da Jeddah 2021. Il circuito britannico ha visto i suoi eroi locali brillare, Lewis Hamilton e Lando Norris sul podio dopo una gara ricca di colpi di scena e battaglie al vertice la maggior parte soprattutto all’arrivo della pioggia. (YawClub)