Credito al consumo, tassi lenti a scendere. Nei prestiti personali si può arrivare al 18% senza cadere nell’usura. Come risparmiare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le erogazioni crescono (+6,5%), ma i tassi non riflettono ancora i tre tagli della Bce: nel revolving si arriva al 23,52% senza cadere nell’usura, nei prestiti personali al 18,32%. On-line si può risparmiare (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
I tassi in calo hanno comunque fatto risalire la domanda di mutui delle famiglie che, secondo Crif, è cresciuta del 7,2% nei primi nove mesi 2024 sullo stesso periodo 2023. A spingere l’incremento sono però ancora soprattutto le surroghe. (LA NAZIONE)
Il momento migliore per accendere un mutuo per comprare casa? Anche in questo caso vale un po’ il proverbio «meglio l’uovo oggi…». E il perché è presto detto. Dopo i tre tagli dei saggi operati dalla Bce per un totale dello 0,75%, la rata dei prodotti a tasso fisso ha recuperato quasi in 50% rispetto ai minimi di fine 2021/inizio 2022, mentre quella dei prodotti a tasso variabile ha recuperato si è no il 10%, e quindi può scendere ancora, probabilmente per tutto il 2025. (Milano Finanza)
IL RECESSO Ho fatto un prestito personale, ma ho cambiato idea. Cosa fare? E’ possibile recedere dal contratto di finanziamento entro 14 giorni dalla data della firma inviando una comunicazione al finanziatore secondo le modalità indicate nel contratto. (LA NAZIONE)
La riduzione dei tassi ufficiali da parte della Bce ha generato un maggiore clima di fiducia tra i potenziali acquirenti sul mercato immobiliare italiano e nel corso della restante parte dell'anno è atteso un andamento decrescente sia per i tassi Euribor sia per quelli Eurirs: i primi dovrebbero continuare la fase discendente anche fino a giugno 2025, mentre i secondi, nel corso del prossimo anno dovrebbero mostrare punti di svolta al rialzo. (QuiFinanza)
In Lombardia, chi ha presentato domanda di finanziamento per l’acquisto della prima casa ha puntato ad ottenere, in media, poco meno di 151mila euro, valore in aumento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2023. (IL GIORNO)
Una nuova ricerca Changes Unipol, elaborata da Ipsos, rileva le reazioni e le opinioni degli italiani in merito alla riduzione dei tassi di interesse avviata lo scorso mese di giugno e dopo che quest’oggi la Banca Centrale Europea ha annunciato un nuovo ulteriore taglio di 0,25 punti base. (Assinews)