Nuova Alfa Romeo Giulia: conferme sull’inedita carrozzeria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi mesi, la nuova Alfa Romeo Giulia è stata al centro di numerose speculazioni riguardanti il suo design e la sua configurazione. Dopo un anno di attese e indiscrezioni, sembra che finalmente inizino a emergere dettagli più concreti su quella che sarà l’evoluzione della berlina sportiva del Biscione. Le prime voci indicavano un cambiamento radicale: la Giulia non sarebbe più stata una classica berlina, ma avrebbe adottato una carrozzeria fastback, una scelta sorprendente che sembrava sempre più plausibile. (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altri media
In un'intervista a Car Magazine , Fiorio ha espresso con chiarezza la necessità di preservare l'indole sportiva del marchio. "Tutti esprimono il desiderio di un’Alfa Romeo con il Quadrifoglio". Le nuove Alfa Romeo Stelvio, prevista per fine 2025, e Giulia, attesa nel 2026, parevano destinate solo all'elettrificazione al 100%. (Auto.it)
Tuttavia, recenti dichiarazioni di Cristiano Fiorio, responsabile di Alfa Romeo Marketing e Communication global, aprono più di uno spiraglio per la sopravvivenza del leggendario propulsore V6 biturbo da 2,9 litri. (QN Motori)
Da diversi mesi circolano indiscrezioni sui futuri motori delAlfa Romeo stanno suscitando un grande interesse. Qualche tempo fa vi abbiamo informato che il motore 1.6L EP6 PHEV sarà il cuore della strategia di motorizzazione ibrida di StellantisIl nuovo motore dovrebbe essere prodotto in Ungheria in 220.000 unità. (ItalPassion)
Ora dai vertici del biscione arriva un’ulteriore speranza per gli appassionati: le più sportive versioni Quadrifoglio potrebbero mantenere l’iconico motore V6. Poi è arrivata prima l’apertura a soluzioni range extender e in seguito è diventato chiaro che avrebbero adottato anche motori mild hybrid, anche se forse in un secondo momento. (AlVolante)
La nuova Alfa Romeo Giulia, attesa per il 2026, rappresenta un’innovazione radicale che unisce tradizione e modernità, rivoluzionando il concetto di berlina sportiva italiana. Con un design che fonde eleganza e sportività, il modello abbraccia le sfide della mobilità contemporanea senza tradire il DNA del marchio. (motori.it)
Alfa Romeo sta lavorando alla prossima generazione di Stelvio e Giulia. Sappiamo che sarà ibrido ed elettrico e quindi sarà proposto con diverse opzioni di motorizzazioni per accontentare tutti i clienti. (HDmotori)