Andrea Segre presenta “Berlinguer. La grande ambizione” in Umbria

Andrea Segre presenta “Berlinguer. La grande ambizione” in Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Andrea Segre presenta “Berlinguer. La grande ambizione” in Umbria Andrea Segre – Il regista Andrea Segre sarà protagonista di due incontri in Umbria martedì 12 novembre per presentare il suo ultimo lavoro cinematografico, “Berlinguer. La grande ambizione”. Il film, che ha aperto la 19a edizione della Festa del Cinema di Roma, ha conquistato il Premio Vittorio Gassman come Miglior attore per Elio Germano, che interpreta il ruolo di Enrico Berlinguer (Umbria Journal il sito degli umbri)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elio Germano si conferma (Inside Over)

L’unico appunto: la discussione nella Direzione del Pci è un po’ artefatta, bozzettistica. Luciana Castellina ha definito il Berlinguer del film un … (Il Fatto Quotidiano)

Venerdì 15 novembre il regista Andrea Segre sarà presente al Rossini, alla fine della proiezione delle ore 20.40, per presentare il suo nuovo film Berlinguer – La grande ambizione. Il film continua la sua programmazione in sala con grande successo. (Live Comune di Venezia)

Berlinguer “Prima della fine”: in un documentario il racconto del segretario del PCI e del suo popolo

L’unico appunto: la discussione nella Direzione del Pci è un po’ artefatta, bozzettistica. In particolare, la figura di Ingrao. (Il Fatto Quotidiano)

Berlinguer è stato un politico lungimirante, coraggioso, un uomo serio,sobrio, competente, umile, deciso a realizzare la sua visione di società: elevare l'intera comunità italiana ponendosi alla guida di un Partito che rappresentasse tutti i lavoratori italiani e insieme costruire il socialismo senza uscire dalla democrazia. (MYmovies.it)

Frutto di un lavoro di due anni, “Prima della fine. Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer” è stato proiettato a Varese nell’ambito del festival GlocalDoc, alla presenza di Giuseppe Cassaro, che ha composto le musiche e si è occupato di un pezzo centrale della produzione: la ricerca in archivio, dentro a una mole sterminata di filmati, registrazioni, documenti. (varesenews.it)