Italia, i convocati di Spalletti per la Nations League: prima volta per quattro azzurri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

In vista delle due gare di Nations League contro Belgio e Israele, il commissario tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha convocato 23 giocatori. Prima chiamata per Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Maldini. La Nazionale si radunerà domenica a Coverciano e nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre si trasferirà a Roma per rientrare nella notte di giovedì al Centro Tecnico Federale. Domenica il trasferimento a Udine, alla vigilia della gara con Israele. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri media

CONVOCATI – Nicolò Barella non partirà con l’Italia in occasione degli impegni di Nations League. Il primo sarà giovedì prossimo contro il Belgio allo Stadio Olimpico di Roma, il centrocampista dell’Inter non ci sarà. (Inter-News)

Due settimane di pausa dopo un lungo e impegnativo filotto di partite per il Milan, che però perderà tanti giocatori L'elenco completo Dopo la prossima giornata ci sarà la consueta sosta per le Nazionali di ottobre. (Spazio Milan)

Il ct azzurro ha deciso di chiamare per la prima volta Michele Di Gregorio, Matteo Gabbia, Niccolò Pisilli e Daniel Maldini. A oltre 22 anni di distanza dall’ultima presenza di papà Paolo (18 giugno 2002) e 61 anni dopo nonno Cesare, un Maldini tornerà quindi a indossare la maglia della Nazionale maggiore. (Sport Mediaset)

Sogno Azzurro: Matteo Gabbia convocato in Nazionale

Con un gol e due assist nel successo contro il Como, il belga Romelu Lukaku si conferma protagonista assoluto della stagione di Serie A. (Napolipiu.com)

Di seguito l'elenco completo dei giocatori a disposizione:Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta). (ilBianconero)

Il duro lavoro paga: Matteo Gabbia, difensore classe 1999 del Milan, dopo un ottimo inizio di stagione con la maglia rossonera vestirà per la prima volta anche la casacca azzurra della nazionale italiana. (varesenews.it)