Inceneritore di Roma, un geometra di Lanuvio diventa "famoso" e un’azienda di Pomezia si arricchisce: un intreccio che solleva dubbi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inceneritore di Roma, un geometra di Lanuvio diventa “famoso” e un’azienda di Pomezia si arricchisce: un intreccio che solleva dubbi Una perizia striminzita, non giurata, che presenta passaggi lacunosi ed imbarazzanti alla base del maxi investimento di AMA. L’inchiesta della Procura di Roma potrebbe arrivare ad una svolta ROMA – La storia legata alla costruzione dell’inceneritore di Roma è un intreccio di eventi che fa sorgere interrogativi sul funzionamento del sistema politico e amministrativo regionale, ma anche su come la giustizia spesso risulti troppo lenta o distratta nel fare luce su questioni che coinvolgono soldi pubblici. (Paolo Gianlorenzo)
Su altre fonti
Con questo titolo netto e suggestivo Zero Waste Italy, insieme ad associazioni e comitati, ha presentato negli scorsi giorni una lettera aperta, anzi un vero e proprio appello, rivolto alle cittadine e ai cittadini di Roma (EconomiaCircolare.com)
Rete Tutela Roma Sud ha chiesto ai sindaci di Ardea e Pomezia di sollecitare la Regione Lazio per istituire l’area di salvaguardia del campo pozzi "Laurentino". Questa perimetrazione, in passato richiesta da ACEA ATO 2 per la contaminazione delle falde, impedirebbe la costruzione dell’inceneritore di Santa Palomba. (Eco dalle Città)
Lo ha dimostrato la catena di reazioni dal M5S alla puntata di domenica … Alle nuove elezioni a Roma manca una vita, visto che si voterà tra l’aprile e il giugno 2027, come da circolare del Viminale. (Il Fatto Quotidiano)
La Commissione parlamentare Ecomafie ha stabilito l’apertura di un’indagine sui termovalorizzatori, ma con un focus su quello di Roma, in località Santa Palomba. Il riferimento è … (Il Fatto Quotidiano)
Ecomafie, una inchiesta della commissione parlamentare sul termovalorizzatore di Roma. La Commissione parlamentare Ecomafie aprirà un focus sull’opera del nuovo inceneritore che sarà realizzato a Santa Palomba. (Repubblica Roma)
«È un'inchiesta - ha spiegato il presidente Jacopo Morrone - che riguarda innanzitutto i termovalorizzatori in generale su piano nazionale. Nello specifico, non lo nascondo, sono emerse notizie di stampa che ci dicono che ci sono vari problemi per quanto riguarda il focus su Santa Palomba». (Corriere Roma)