Gaza, l'UNRWA distribuisce aiuti alle famiglie a Khan Yunis

Gaza, l'UNRWA distribuisce aiuti alle famiglie a Khan Yunis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Nelle immagini, la distribuzione degli aiuti da parte dell'UNRWA (l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi) a Khan Yunis, nel Sud di Gaza. Vengono distribuiti sacchi di farina alle famiglie di 10 o più persone che attendono in fila.Le organizzazioni umanitarie internazionali hanno ripetutamente lanciato l'allarme per il deterioramento delle condizioni a Gaza, avvertendo che i civili sono sull'orlo della carestia. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Il prezzo di una pagnotta vale la vita di cinque donne e una bambina nel sud della Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri il commissario generale dell’Unrwa, Philippe Lazzarini, ha annunciato la sospensione degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza dal valico di Kerem Shalom, cioè il principale punto da cui i beni di prima necessità entrano a Gaza. (La Stampa)

The post AIUTO ELETTRICISTA appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Medioriente, Msf: “A Gaza mancano farmaci, costretti a mandar via pazienti”

Così oggi il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres durante una conferenza ministeriale al Cairo per accelerare gli aiuti umanitari a questo territorio palestinese da tredici mesi nella morsa della guerra. (Agenzia askanews)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Sempre più allarmante la situazione a Gaza, l’ Onu la definisce apocalittica. (TV2000)

Gli aiuti umanitari che entrano a Gaza hanno raggiunto un livello minimo, con conseguenze critiche sulla salute di chi ha bisogni medici e sulla possibilità di fornire loro assistenza. È l’allarme dei team di Medici Senza Frontiere (MSF), che avverte che con l’arrivo dell’inverno aumenteranno i casi medici legati alla carenza di cibo, acqua e rifugi adeguati. (LAPRESSE)