Semifinali di Euro 2024: Spagna-Francia e Inghilterra-Olanda

Le semifinali di Euro 2024 stanno per iniziare, con due partite classiche che promettono di essere emozionanti. Martedì e mercoledì vedremo in campo Spagna-Francia e Inghilterra-Olanda.

La prima sfida vedrà la Spagna affrontare la Francia. La Spagna, guidata dal portiere Unai Simón, si affiderà alla solidità difensiva di Grimaldo, Nacho, Laporte e Cucurella. A centrocampo, Olmo, Rodri e Fabián Ruiz cercheranno di dettare i ritmi, mentre in attacco Yamal, Morata e Williams saranno chiamati a perforare la rete avversaria.

La Francia risponderà con un 4-3-3 simile. Maignan sarà tra i pali, con Koundé, Upamecano, Saliba e Theo Hernandez a formare la linea difensiva. A centrocampo, Kanté, Tchouameni e Rabiot avranno il compito di controllare il gioco, mentre in attacco Thuram, Mbappé e Griezmann cercheranno di fare la differenza.

La partita sarà diretta dall'arbitro sloveno Slavko Vincic, che sarà coadiuvato dai suoi connazionali Tomaz Klannik e Andraz Kovacic. Vincic ha già diretto due partite in questi Europei, tra cui quella tra Ungheria e Svizzera e quella tra Spagna e Italia.

Mercoledì, sarà la volta della seconda semifinale, che vedrà l'Inghilterra affrontare l'Olanda. La partita avrà inizio alle ore 21:00 e sarà trasmessa su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguirla in streaming su RaiPlay, Sky Go e NOW.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo