Buon volo, novella Ita Airways che prendi il posto della gloriosa e derelitta Alitalia, ma che ti chiamerai appunto come lei (grazie a un accordo da 90 milioni di euro). Se la politica non zavorrerà più le sue ali, Ita-Alitalia troverà il suo giusto assetto di volo: glielo auguriamo per lei e per noi Non c’è dubbio che, per almeno alcuni anni, il traffico aereo pagherà dazio, non fosse altro per il calo del turismo intercontinentale.
Leggi
(TurismoItaliaNews) L’Irlanda vanta una lunga tradizione nell’aeronautica fin dal 1919 con il primo volo transatlantico nonstop. Il suo primo aereo è uscito dall’hangar dell’International Aerospace Coatings a Shannon con una livrea speciale per l’avvio della newco: «Born in 2021». Categoria: Le ultimissime Pubblicato: 18 Ottobre 2021. Anche Ita Airways, la nuova Alitalia, vola in Irlanda…
Leggi
Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi
Leggi
Il passaggio è costato 90 milioni di euro e gli obiettivi principali sono il profitto, la sostenibilità e la connettività. E il nostro break even resta fissato al 2023", queste le parole del Presidente Altavilla. Siamo un cantiere: ci si sporca le scarpe ma si costruisce qualcosa di bello Si chiama Ita Airways, Italia Trasporto Aereo, la nuova compagnia di bandiera italiana, che prende il posto di Alitalia.
Leggi
Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Contemporaneamente il brand Alitalia permetterà di collocare il marchio ITA su veicoli, sale di attesa e hangar in maniera più graduale evitando degli extra costi in fase di lancio. Questo è il quadro con cui parte la nuova storia dell’aviazione di bandiera italiana: bello, interessante ma sarà sufficiente? Pur avendo messo tutti i…
Leggi
Da qui, negli anni ’80, è decollata Ryanair, compagnia che oggi è quella più trafficata in Europa L’Irlanda ha una tradizione lunga nel campo dell’aeronautica; nel 1919 c’è stato infatti il primo volo transatlantico non stop. Nel 1970 il primo leasing aereo con la Guinness Peat Aviation. Ita Airways, la nuova compagnia di volo che ha preso il posto di Alitalia, vola in Irlanda per il nuovo look.
Leggi
Non trovo ammissibile la disparità di trattamento– sottolinea il presidente di Ita Airways – Durante il Covid le low cost sono scappate e gli italiani li ha riportati a casa Alitalia. Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia. Ma aver perso la Sardegna è una lezione utile sia per le amministrazioni locali che per il personale di Ita Ita Airways, Altavilla: “Basta favoritismi alle low cost”.
Leggi
Le low-cost, la continuità territoriale, gli incentivi aeroportuali, il marchio Alitalia, il piano industriale, i nuovi mercati. "Dobbiamo poi offrire un livello di servizio migliore delle low-cost sul mercato domestico ed in linea con i concorrenti diretti nell’internazionale. Quando è inverno le low-cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia Sono i temi che il presidente esecutivo della nuova compagnia di bandiera Ita Airways, Alfredo Altavilla, ha affrontato in un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano il…
Leggi
La bottiglia è una Giulio Ferrari 2008 che richiama la livrea degli aerei bianchi con la coda che rappresenta il logo Alitalia. Si parla pur sempre di un pezzo di storia Italiana. Oggi, nel 2021 è atterrato l’ultimo volo Alitalia. Mi piace talmente tanto che quasi quasi la tengo nella mia collezione privata” (ci dice scherzando) Dice Teo KayKay: “Strizzo l’occhio nostalgico a quei giganti bianchi con la coda Alitalia che sin da piccolo mi hanno portato in giro per il mondo.
Leggi
Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia. Durante il Covid le low cost sono scappate, gli italiani li ha riportati a casa Alitalia. Le low cost sono sempre state un doppio costo per i passeggeri, quello che pagavano effettivamente e quello che sborsavano inconsapevolmente attraverso i contributi dei territori). Tutti quegli analisti che inneggiano al modello low cost senza mai considerare i sostanziosi contributi da parte di regioni, comuni…
Leggi
"Non voglio favoritismi, ma regole uguali per tutti: se ci sono amministrazioni locali o aeroporti che vogliono dare incentivi li diano a tutti, anche a noi. La compagna si proietta al 2025 con ottimismo e conta di arrivare a quella data "guadagnando finalmente dei soldi" Martedì 19 Ottobre 2021, 11:30. (Teleborsa) - Incentivi aeroportuali per le compagnie low cost? ITA - ha confermato il manager - punta ad espandere il numero di aerei da 52 a 78 l'anno…
Leggi
Lo sottolinea Alfredo Altavilla, presidente della nuova compagnia pubblica Ita Airways in un’intervista su ‘Il Corriere della Sera’, riferendosi agli incentivi aeroportuali delle low cost. “Non voglio favoritismi, ma regole uguali per tutti: se ci sono amministrazioni locali o aeroporti che vogliono dare incentivi li diano a tutti, anche a noi. Durante il Covid le low cost sono scappate, gli italiani li ha riportati a casa Alitalia”.
Leggi
Mi auguro che ci sia una fetta di italiani che voglia giocare la partita del rilancio della compagnia di bandiera. Durante il Covid le low cost sono scappate, gli italiani li ha riportati a casa Alitalia. Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia Da Alitalia a Ita. Nessun paragone o continuità con Alitalia ma strategie ben precise sia per le rotte nazionali che per quelle estere con l’obiettivo di offrire un servizio che i clienti possano preferire a quello delle famigerate…
Leggi
Ita Airways sostituisce Alitalia: addio allo storico logo, ecco la livrea azzurra di Leonard Berberi. Questo è un Paese dominato dalle low cost. Da qui al 2025 cosa vorrebbe pensasse la gente di Ita Airways? Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia. Guardando il network di Ita Airways non sembra esserci molta differenza con quella di Alitalia. Lei non è tenero con le low cost, ha puntato il dito contro gli incentivi aeroportuali.
Leggi
"Non voglio favoritismi, ma regole uguali per tutti: se ci sono amministrazioni locali o aeroporti che vogliono dare incentivi li diano a tutti, anche a noi. "Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia. Lo sottolinea Alfredo Altavilla, presidente della nuova compagnia pubblica Ita Airways in un'intervista su 'Il Corriere della Sera', riferendosi agli incentivi aeroportuali delle low cost.
Leggi
Lo scorso giovedì 14 ottobre, alle ore 22.05, l’aeroporto Mario Mameli di Cagliari ha visto il decollo del volo di addio di Alitalia, con destinazione Roma. I numeri infatti non sono rassicuranti e migliaia di ex dipendenti di Alitalia rischiano di rimanere letteralmente appiedati. Venerdì 15 ottobre Alitalia ha passato il testimone a Ita (Italia Trasporto Aereo), la nuova compagnia di bandiera di proprietà interamente statale, controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Leggi
Da Bonacchi “un grande in bocca a lupo a Ita, che da oggi solcherà i cieli del mondo” e un rilassato “keep in touch” agli ex colleghi. La prima linea di Ita Airways è oggi così formata: Alfredo Altavilla nel ruolo di presidente, Fabio Maria Lazzerini in quello di amministratore delegato, Emiliana Limosani come responsabile commerciale e Riccardo Perosino, direttore marketing Bonacchi non sale a bordo di Ita Airways.
Leggi
Che nello specifico assumono la forma della cancellazione delle tratte sociali ottenute dopo anni di negoziazione con l’Unione Europea. “Alitalia doveva assicurare due voli su Roma e uno su Milano ma da e per Fiumicino ne ha sempre fatto uno solo”, ha spiegato il dirigente Non smette di creare problemi ai consumatori la transizione a Ita Airways, la nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia e decollata lo scorso 15 ottobre.
Leggi