Da oltre dieci anni il cantautore genovese Sandro Giacobbe, classe 1949, combatte contro il cancro. Il primo a essergli stato diagnosticato è stato un tumore alla prostata nel 2015; il secondo, di cui ne ha apertamente parlato durante la puntata di Domenica In del 16 marzo, è un meningioma, cioè un tumore alle meningi. Le meningi sono le tre membrane che avvolgono - e proteggono - cervello e midollo spinale: dura madre, aracnoide e pia madre…
Leggi
Sandro Giacobbe Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera del noto cantautore italiano, per molti anni volto della Nazionale Italiana Cantanti. Fonte: IPA Nome completo: Sandro Giacobbe Data di nascita: 14/12/1949 Luogo di nascita: Genova Segno zodiacale: Sagittario Nazionalità: Italia Professione: cantante Social: Instagram Biografia Sandro Giacobbe nasce a Genova il 14 dicembre 1949 da padre di origini siciliane e madre lucana.
Leggi
Già operato per un tumore alla prostatata nel 2014, il cancro gli si è ora ripresentato, andando a colpire le meningi Per mesi, Mara Venier ha provato ad avere in studio Sandro Giacobbe. A raccontare il motivo dei suoi tanti rifiuti è stato lui stesso, nel corso della puntata di Domenica In andata in onda il 16 marzo. "I medici mi hanno prescritto di stare seduto e di non forzare sul bacino, sul femore, perché c’è un rischio di rottura se dovessi stare in piedi", ha…
Leggi
Mi hanno fatto innamorare gli occhi verdi di tua madre. E l'Italia si innamorò definitivamente di Sandro Giacobbe, uno dei bellissimi della nostra canzone popolare, che ha lasciato il segno almeno con un altro brano, Signora mia. Usato pure da Lina Wertmuller nel suo film Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto. Ma quello che hanno ritrovato in tv come ospite di Mara Venier a Domenica In, è stato un Sandro Giacobbe…
Leggi
Mara Venier lo aspettava in studio da mesi, ma c’era un motivo per cui il cantautore Sandro Giacobbe (che ha portato al successo brani come “Signora Mia” e “Sarà la nostalgia”) non aveva potuto accettare l’invito. E lo ha svelato lo stesso artista durante l’ultima puntata di “Domenica In”. Giacobbe al momento fa la chemioterapia e “i medici mi hanno assolutamente prescritto…
Leggi
Non è facile affrontare il dolore quando arriva all’improvviso e ti cambia la vita. Ancora più difficile è farlo sotto i riflettori, con la consapevolezza che ogni parola e ogni gesto verranno osservati e commentati. Sandro Giacobbe ha scelto di farlo a modo suo, senza maschere, seduto su una carrozzina che lui stesso definisce la sua «Ferrari», con il sorriso di chi ha deciso di non arrendersi. Ospite a Domenica In, il cantautore genovese ha raccontato a Mara Venier il percorso doloroso che sta affrontando da…
Leggi
Sandro Giacobbe combatte da dieci anni contro il cancro, da un mese non cammina più. E, ospite di Mara Venier a Domenica In, toglie la parrucca in tv: «Vivo un brutto momento». Video in Evidenza X Ilary Blasi e Michelle Hunziker, le loro vacanze da sogno alle Maldive Ilary Blasi e Michelle Hunziker, le loro vacanze da sogno alle Maldive Pierdavide Carone, le rivelazioni del cantautore dopo la lotta al cancro: «Non potrò diventare padre in modo naturale»…
Leggi
Sandro Giacobbe ospite a "Domenica in" su Rai1 parla della sua malattia, un tumore che lo ha colpito nel 2015. "I medici mi hanno assolutamente prescritto di stare seduto, di non forzare sul bacino, sul femore, perché c'è un rischio di rottura se dovessi stare in piedi", recconta a Mara Venier l'autore del brano di successo "Signora Mia". "Dal giorno della Befana - ha aggiunto - non sono più uscito".
Leggi
A Domenica In Sandro Giacobbe si toglie la parrucca e Mara Venier si commuove pensando al marito Nicola Il cantautore si è così mostrato senza capelli, caduti a causa della chemio Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Lacrime e commozione a ‘Domenica In’, dove nel salotto di Mara Venier è arrivato, Sandro Giacobbe. Il cantautore ha raccontato della sua lotta contro il tumore che va avanti da dieci anni augurandosi di tornare in…
Leggi
La voce di Signora mia racconta con sincerità il momento delicato che sta attraversando: «Dal 6 febbraio ho un problema all’anca, dalla parte del femore. Purtroppo, la cura che sto facendo non ha dato i risultati sperati sulle ossa e i medici mi hanno consigliato di evitare di stare in piedi, perché c’è un serio rischio di frattura. Da un mese non esco, perché dovrei farlo in carrozzina e verrei fotografato.
Leggi
Sandro Giacobbe è stato ospite a Domenica In dove ha parlato dei suoi problemi di salute. “I medici mi hanno proibito di stare più in piedi”, ha spiegato. Il cantante ha rivelato molti aspetti privati della sua viglia, dalla moglie ai figli fino al tumore e al problema all’anca. La malattia di Sandro Giacobbe La scoperta del meningioma Il rapporto con la moglie Chi è Sandro Giacobbe La malattia di Sandro Giacobbe Da Mara Venier, il cantautore Sandro Giacobbe ha spiegato di aver…
Leggi