– Solo il 52% degli immobili in affitto turistico si è dotato del cosiddetto Cin, ossia il Codice identificativo nazionale, e appena il 5,6% è pienamente in…
Leggi
Arriva la stretta su keybox e pulsantiere, utilizzate negli affitti brevi per consentire ai turisti di procedere con il self check-in quando si arriva in un appartamento, senza la…
Leggi
Con oltre 549.900 strutture registrate e più di 385 mila Codici Identificativi Nazionali (CIN) rilasciati dal ministero del Turismo, le strutture registrate sono dunque oltre il 70%. Intanto, è attivo anche il…
Leggi
NAPOLI. Quello degli affitti brevi è un tema caldo negli ultimi tempi, specialmente alla luce dell'avvicinarsi del termine ultimo per dotarsi del Codice Identificativo Nazionale: da gennaio, infatti, le strutture…
Leggi
Torino maglia nera per gli affitti brevi su sicurezza e legalità. Almeno per l’indagine di Federconsumatori con la fondazione Isscon, che ha monitorato 900…
Leggi
Città che vai, regolamento sugli affitti brevi che trovi. Una circolare dal prefetto di BariFrancesco Russo , ha ribadito lobbligo per i gestori…
Leggi
Dopo l’annuncio della stretta, finora poco è cambiato. Ancora troppo presto per vedere gli effetti della nuova circolare del ministero dell’Interno…
Leggi
Tempo medio di lettura: 2 minuti Il recente decreto che vieta l'utilizzo delle keybox e impone il check - in di persona entro le prime ore dall'arrivo dei clienti nelle strutture…
Leggi
Tempo medio di lettura: 2 minuti Il recente decreto che vieta l’utilizzo delle keybox e impone il check-in di persona entro le prime ore dall’arrivo dei clienti nelle strutture…
Leggi