Senza slanci il petrolio che si porta poco sopra i livelli precedenti, evidenziando un andamento analogo al derivato sul metallo giallo, che mostra un incremento modesto. L'oro nero ha…
Leggi
Il petrolio è stabile, con il Brent a quota 71,6 dollari al barile e il WTI a 67,6 dollari al barile, dopo il crollo di ieri del 5% in scia alla serie di…
Leggi
Nessuna inversione di tendenza dopo il crollo della vigilia per le quotazioni del petrolio sull'onda della mancata escalation dei bombardamenti israeliani che non hanno riguardato gli impianti iraniani. Il greggio Wti passa di mano a 67,21 dollari il barile (-0,21% sulla chiusura di ieri sera a New York); il Brent è quota 71,26 dollari al barile (-0,22%). .
Leggi
I futures del greggio WTI sono crollati di circa il 6%, scendendo ai 68 dollari al barile, lunedì, dopo che gli attacchi di rappresaglia di Israele…
Leggi
Crude is extending declines as investors do not see Middle East situation escalating⤵️ È stato sicuramente un sabato mattina teso in Medio Oriente, quando Israele ha risposto con un raid aereo al recente attacco…
Leggi
Che a sostenere le quotazioni del petrolio fossero in gran parte le tensioni geopolitiche lo si è visto alla riapertura dei mercati dopo la ritorsione israeliana contro…
Leggi
Prezzo del petrolio in caduta libera sui mercati internazionale. Mentre scriviamo, un barile di Brent costa intorno a 71,50 dollari, giù di quasi il 5,50% rispetto alla chiusura di venerdì…
Leggi
Roma, 28 ott. – Si accentuano i ribassi dei prezzi del petrolio, che si sono innescati in avvio di settimana dopo che la rappresaglia lanciata da Israele contro l’Iran ha…
Leggi
Gli attacchi israeliani all'Iran nel fine settimana hanno mirato solo a strutture militari, risparmiando le installazioni petrolifere, mantenendo così…
Leggi
Quotazioni di petrolio e gas in deciso calo sugli sviluppi della situazione in Medio Oriente. L’attacco israeliano contro Iran è stato limitato e…
Leggi
Prezzo del petrolio in forte calo questa mattina sui mercati delle materie prime. Il Wti con consegna a dicembre scende sotto i 70 dollari a 68,69 con una riduzione del 4,30%. Il Brent con…
Leggi