Gli Internazionali BNL d’Italia allargano i propri confini, si rinnovano nell’aspetto e gettano le basi per quello che è il grande sogno della Federazione Italiana Tennis Padel: portare a Roma il quinto Slam. L’edizione 2025, che mai come quest’anno assume un valore enorme visto il rientro alle competizioni del numero uno Jannik Sinner dopo i 3 mesi di squalifica per doping, si…
Leggi
Altre informazioni:
In arrivo Internazionali di Tennis a Roma: quando iniziano e quali sono le novità per quest’anno, tutti i dettagli Manca sempre meno all’edizione 2025 degli Internazionali BNL d’Italia di tennis a Roma e il Foro Italico si amplia per l’occasione. Secondo le ultime disposizioni, l’area a disposizione di giocatori e pubblico raddoppia, passando da 10 a 20 ettari e da 33mila a 55mila spettatori. Dunque, Jannik Sinner sarà tifato da molte persone che non vedono l’ora di seguire i…
Leggi
Il Foro Italico si fa bello per il ritorno in campo di Sinner e diventa una fortezza per proteggerlo
Un po’ Quinto Slam (nei sogni) un po’ Fort Apache, il Foro Italico si fa bello, si espande e si… blinda per accogliere la prossima edizione degli Internazionali d’Italia (fra prequalifiche e torneo si giocherà dal 29 aprile al 18 maggio) e il rientro di Jannik Sinner. Pensando anche a “coprirsi”, con la costruzione di un tetto sull’attuale centrale che pare finalmente avvicinarsi concretamente. P…
Leggi
Ieri è andata in scena la conferenza stampa che ha presentato ufficialmente il progetto d’ampliamento del Foro Italico, con tanto di video e rendering che permettono di scoprire in anteprima come sarà il nuovo impianto Courtesy FITP Nella giornata di ieri è stato presentato ufficialmente il progetto che porterà all’ampliamento del site del Foro Italico, che porterà a diverse novità per tutti gli appassionati già a partire dall’edizione del 2025.
Leggi
Lo Stadio dei Marmi si trasforma ed è pronto a diventare la nuova arena del tennis per i prossimi Internazionali d’Italia, in programma a Roma dal 29 aprile al 18 maggio. All’interno dell’impianto intitolato a Pietro Mennea sono in via di conclusione i lavori per realizzare tre nuovi campi: due da circa 800 spettatori e uno più grande che potrà ospitare oltre 3.000 spettatori. Si chiamerà SuperTe…
Leggi
«Parliamoci chiaro, Jannik in Italia non può più vivere. Anche perché a tutto questo amore non si sottrae, è sempre disponibile». La (splendida) ammissione è del presidente della Fitp Angelo Binaghi, nel giorno in cui si presenta al mondo il site ancora più allargato degli Internazionali Bnl d'Italia in programma a maggio, torneo che segnerà il rientro in campo di Sinner dopo la sospensione. Tre nuovi campi all'interno…
Leggi
Ettari in più di estensione, 7.500 nuovi posti a sedere, 4 campi aggiuntivi e 4 mila metri quadri in più per le aree food and beverage e commerciale e per la prima volta si giocherà anche allo Stadio dei Marmi. È stato presentato oggi il progetto firmato da Sport e Salute di ampliamento del Foro Italico, in vista dell’82esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Dopo averlo sognato e desiderato per tanti anni…
Leggi
Grandi novità per gli Internazionali d’Italia, che si disputeranno dal 29 aprile al 18 maggio sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. Il prestigioso torneo nella Capitale, di livello ATP Masters 1000 e WTA 1000, riabbraccerà Jannik Sinner dopo la squalifica di tre mesi e per la prima volta nella storia si giocherà anche allo Stadio dei Marmi intitolato a Pietro Mennea. Un impianto suggestivo e di grande impatto mondiale, solitamente…
Leggi
Lo aveva detto e ora lo conferma: Angelo Binaghi, presidente della Fitp, conferma che Jannik Sinner godrà di un trattamento speciale durante i prossimi Internazionali d'Italia a Roma, prima occasione in cui il numero 1 al mondo tornerò in campo dopo lo stop patteggiato con la Wada. Il ragazzo di San Candido infatti potrà contare su uno spazio dedicato per prepararsi al meglio alle sfide del torneo, un po' come avveniva per Novak Djokovic
Leggi
Jannik Sinner potrà contare su un trattamento speciale ai prossimi Internazionali d'Italia in programma a Roma. Il numero uno del mondo che tornerà in campo sulla terra rossa del Foro Italico dopo la sospensione di tre mesi per l'accordo con WADA, potrà contare su un vero e proprio "luogo protetto" che gli consenta di prepararsi al meglio per le battaglie sportive capitoline. Proprio come ha voluto in passato Novak Djokovic
Leggi
Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana tennis e padel, prevede per i prossimi Internazionali di tennis di Roma (dal 29 aprile al 18 maggio) un record di «400 mila spettatori paganti, superando, nel giro di due-tre anni, la soglia di un miliardo di euro come impatto economico sul territorio». E questo, sottolinea Marco Mezzaroma, presidente di Sport e salute, anche grazie al raddoppio degli spazi al Foro italico: «Da 10 ettari abbiamo portato il site a 20 ettari.
Leggi
Il presidente della FITP, Angelo Binaghi, annuncia numeri da record per il torneo di Roma. Il Foro Italico si espande con nuovi campi e una capienza aumentata fino a 55mila spettatori. Binaghi: “Crescita costante nonostante le assenze dei big italiani” Nel corso dell’incontro, Binaghi ha evidenziato il continuo sviluppo dell’evento, reso possibile anche dall’ampliamento dell’area del Foro Italico. “Ringraziamo Sport e Salute per lo sforzo che sta facendo.
Leggi