La difesa di Kamala Harris: un fronte unito contro gli attacchi sessisti

- Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti e candidata alla nomination democratica per le prossime elezioni del 5 novembre, è stata recentemente oggetto di attacchi verbali. Questi attacchi sono stati portati avanti da J.D. Vance, il neo-numero due del ticket repubblicano, che durante un'intervista del 2021 ha definito Harris una "gattara infelice e senza figli". Questa frase è tornata alla ribalta sui media e in rete dopo il ritiro dalla corsa alla Casa Bianca del presidente Joe Biden.

Jennifer Aniston, la star di 'Friends', ha espresso la sua incredulità di fronte a tali dichiarazioni. "Non riesco a credere che questo venga da un potenziale vicepresidente degli Stati Uniti", ha detto. Ha poi aggiunto un messaggio per Vance: "Signor Vance, prego che sua figlia abbia la fortuna di avere figli un giorno".

La difesa di Harris non è arrivata solo da Aniston, ma anche dalla sua famiglia allargata. La produttrice cinematografica e ex moglie del suo attuale marito ha dichiarato: "Si tratta di attacchi infondati. Per oltre 10 anni, da quando Cole ed Ella erano adolescenti, Kamala è stata una co-genitrice con Doug e me. È amorevole, premurosa, ferocemente protettiva e sempre presente. Amo la nostra famiglia allargata e sono grata di averla qui". Anche Ella, che come il fratello maggiore Cole chiama affettuosamente la matrigna "Momala", ha difeso Kamala Harris.

La candidatura di Kamala Harris alle elezioni presidenziali americane ha spinto anche Donald Trump a utilizzare contro l'avversaria i più beceri insulti sessisti, rispolverando lo stereotipo della "gattara senza figli". Queste aggressioni verbali da parte del tycoon denunciano la mancanza di altre armi da giocare in questa campagna verso il 5 novembre.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo