F1: il governo thailandese studia la possibilità di ospitare una gara su strada a Bangkok Il primo ministro thailandese Paetongtarn Shinawatra ha incontrato martedì il capo della Formula 1 Stefano Domenicali e ha dichiarato che il governo commissionerà uno studio di fattibilità per ospitare un Gran Premio su un circuito cittadino di Bangkok a partire dal 2028. La Formula 1 ha già un calendario affollato di 24 gare in tutto il mondo, di cui quattro nella regione…
Leggi
Altre informazioni:
La Formula 1 potrebbe espandersi ancora e l'indizio arriva dalla Thailandia. Il presidente di Formula One Group Stefano Domenicali ha incontrato il premier Paetongtarn Shinawatra per parlare di un ingresso del paese del Sud-Est asiatico nel calendario del Mondiale aprendo le porte a uno stato che da anni manifesta la volontà di passare alle quattro ruote dopo essersi già inserito nel Motomondiale., La conferma è arrivata dal diretto interessato con…
Leggi
Poche ore fa vi abbiamo parlato dell’incontro avvenuto a Bangkok, capitale della Thailandia, tra il Presidente e CEO di F1, il manager italiano Stefano Domenicali, e la Prima Ministra Paetongtarn Shinawatra (leggi qui). Durante l’incontro si è discusso del progetto di un Gran Premio nel Paese del Sud-Est asiatico da inserire nel calendario della Formula 1. La Thailandia è una delle nazioni seriamente candidate a entrare nel calendario, a discapito di quelle con il contratto in scadenza e poche…
Leggi
All'indomani del GP dell'Australia Stefano Domenicali, CEO di Formula 1, è volato a Bangkok per incontrale la premier Thailandese Paetongtarn Shinawatra: nei piani della Thailandia c'è la volontà di ospitare un Gran Premio nella capitale, mentre il Mondiale vuole continuare la crescita iniziata negli ultimi anni Un altro GP in arrivo nel calendario del Mondiale? Terminato il Gran Premio dell'Australia Stefano Domenicali, CEO di Formula 1, è volato a Bangkok, dove ad attenderlo c'era…
Leggi
Formula Uno a Bangkok. Dopo l’annuncio di un possibile Gran Premio in Ruanda nel 2029, la F.1 guarda ora alla Thailandia come nuovo Paese pronto ad ospitare un proprio GP. Da qualche anno lo Stato del sud-ovest asiatico ha manifestato un certo interesse verso il circus, poi concretizzatosi in alcuni colloqui con il Presidente del Formula One Group, Stefano Domenicali, su un futuro GP tra le strade della capitale Bangkok.
Leggi
Intervistato da Sky Sport Italia, Stefano Domenicali, fresco di rinnovo come presidente di Formula 1, ha parlato degli obiettivi che ha per i prossimi cinque anni di mandato. "Può essere un rinnovo a vita, quella di Formula 1. Sono molto contento, ma sono contento di condividerla con chi ama questo sport e chi nel nostro paese ama questo sport. É una responsabilità importante che condivido con il mio gruppo di lavoro, ma la Formula 1 è una piattaforma interessante, sia a livello…
Leggi
Stefano Domenicali rimarrà al timone della Formula 1. Lo ha annunciato in una nota ufficiale la stessa Liberty Media, società proprietaria della competizione, aggiungendo che il manager italiano manterrà la sua carica di ceo e presidente per altri cinque anni, fino al 2029. Un’estensione importante, considerando che Domenicali ricopre entrambe le cariche dal 1° gennaio 2021 e giustificata, come spiega la stessa società, dal suo “ruolo determinante nel portare l'azienda a nuovi livelli di successo e a diventare lo sport globale che…
Leggi
Fino a qualche mese fa la permanenza di Stefano Domenicali era in bilico. In particolare, dopo l’acquisto da parte di Liberty Media di alcune quote della MotoGP, il futuro dell’imolese sembrava proiettato verso il motomondiale per riportarlo sotto i riflettori mondiali, esattamente come ha fatto con la Formula 1. Tuttavia, Domenicali continuerà a far parte del Circus in quanto ha esteso il suo contratto come CEO della F1 con un rinnovo fino al 2029.
Leggi
Un grazie da parte di Liberty Media Domenicali è diventato Presidente e AD della F1 a partire dall'1 gennaio 2021 ed ha guidato il Circus verso una grande crescita economica e di popolarità, abbastanza per far sì che Liberty Media volesse tenerlo con sé ancora per molto tempo. Derek Chang, Presidente e Amministratore Delegato di Liberty Media, ha detto: "Siamo entusiasti di rinnovare con Stefano e non vediamo l'ora di vederlo alla guida insieme al talentuoso management della…
Leggi