Caldo in Italia: Temporali in Arrivo

Dopo settimane di caldo opprimente, l'Italia sta finalmente vivendo una lieve attenuazione delle temperature. L'anticiclone africano, che ha causato afa e temperature bollenti, ha momentaneamente allentato la sua presa, permettendo una breve tregua.

Nonostante il caldo afoso persista in gran parte del Paese, le temperature sono leggermente calate rispetto ai giorni scorsi. Il Centro Meteo Italiano segnala una residua instabilità per oggi, domenica 4 agosto, con possibili temporali in alcune località da Nord a Sud.

Nei prossimi giorni, temporali interesseranno diverse aree del Paese, risultando localmente intensi e accompagnati da grandine e colpi di vento. Dopo il passaggio del fronte temporalesco che ha colpito l'Emilia Romagna e le coste del medio/basso Adriatico, la situazione meteorologica è destinata a migliorare nelle regioni del centro-nord.

La settimana prossima vedrà una nuova rimonta dell'anticiclone africano, con un ritorno del caldo e dell'afa sulle coste. Tuttavia, si prevedono temporali imminenti in alcune aree, che potrebbero portare un po' di sollievo dalle alte temperature.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo